Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera affronta le Far Oer: guai a fallire

09.06.17 - 07:08
La nazionale elvetica vuole proseguire la striscia positiva di cinque successi in altrettante gare
Keystone
La Svizzera affronta le Far Oer: guai a fallire
La nazionale elvetica vuole proseguire la striscia positiva di cinque successi in altrettante gare
CALCIO: Risultati e classifiche

TORSHAVN - Questa sera la Svizzera cercherà di compiere un ulteriore passo verso i Mondiali russi del 2018. La selezione di Vladmir Petkovic sarà di scena in trasferta contro le Isole Far Oer. Guai a sottovalutare l'impegno, malgrado l'occasione per ottenere i tre punti sia ghiottissima. All'andata, disputatasi a Lucerna il 13 novembre scorso, erano stati gli elvetici ad imporsi con il risultato di 2-0 (reti di Derdiyok e Lichtsteiner). Attualmente la selezione di Lars Olsen occupa la quarta posizione del Gruppo B a quota 5 punti. Dal canto loro Shaqiri e compagni sono reduci dal laborioso successo – 1-0 il risultato finale – ottenuto lo scorso 25 marzo sulla Lettonia. 

Forte delle cinque vittorie ottenute in altrettanti incontri, i rossocrociati nelle prossime partite si giocheranno l'accesso diretto al Mondiale con il Portogallo (secondo a -3): i lusitani saranno in campo questa sera in Lettonia. Lo scontro diretto tra Svizzera e Portogallo, che potrebbe decidere tutto, è in agenda il prossimo 10 ottobre in casa di Cristiano Ronaldo e compagni.  

A livello di formazione resta il dubbio legato al centrale di difesa che andrà ad affiancare Djourou. Ricordiamo infatti che Schär è squalificato ed Elvedi è out a causa di un infortunio muscolare. Potrebbe toccare a Klose. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE