Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Sarà una stagione complicata, ma siamo fiduciosi. Ci attendiamo qualche aiuto dalla Juventus»

19.07.16 - 21:00
I bianconeri si sono presentati questa sera alla stampa e ai propri tifosi: «La speranza è quella di raggiungere il nostro obiettivo stagionale della salvezza, ma non all’ultima giornata»
TiPress
«Sarà una stagione complicata, ma siamo fiduciosi. Ci attendiamo qualche aiuto dalla Juventus»
I bianconeri si sono presentati questa sera alla stampa e ai propri tifosi: «La speranza è quella di raggiungere il nostro obiettivo stagionale della salvezza, ma non all’ultima giornata»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Mancano pochissimi giorni e poi si inizierà a fare sul serio: il Lugano, alle prese con le ultime sedute di allenamento per quanto concerne la preparazione fisica, vede da vicino l’esordio stagionale in Super League. Sabato pomeriggio a Cornaredo arriverà il Lucerna.

Un banco di prova importante per il gruppo guidato da Andrea Manzo che martedì sera si è presentato alla stampa e ai suoi tifosi nell’accogliente cornice del Seven Lounge. Il presidente Angelo Renzetti, mister Andrea Manzo, Antoine Rey e Mirko Salvi hanno presenziato alla conferenza che ha fatto da apripista alla bellissima serata di festa a tinte bianconere.

«Sarà una stagione complicata, confermarsi è sempre la cosa più difficile - ha esordito il presidente - Abbiamo dovuto diminuire il budget perché alcuni sponsor che avevamo l’anno scorso non ci sono più. Sappiamo benissimo che per ora la rosa è limitata ma attendiamo un aiuto concreto da parte della Juventus… nelle prossime settimane le cose dovrebbero quindi cambiare. Resto comunque fiducioso e mi aspetto un gioco almeno pari di quello espresso in alcuni momenti durante la passata stagione in cui abbiamo fatto divertire i nostri tifosi».

«In rosa ci sono tanti giovani che stanno crescendo, che possono anche contare sull’esperienza del campionato scorso. La speranza è quella di raggiungere il nostro obiettivo stagionale della salvezza, ma non all’ultima giornata», ha concluso Renzetti.

Il microfono è poi passato nelle mani dell'allenatore Andrea Manzo: «Il mio obiettivo primario è quello di portare la squadra in condizione ottimale per affrontare l’esordio di sabato - sono state le prime parole del mister - Puntiamo tanto sull’effetto-Cornaredo: i nostri tifosi sono e saranno importantissimi e spero quindi di vederne tanti fin dalla sfida contro il Lucerna. Ho a disposizione una rosa forse non ancora completa ma talentuosa, anche i nuovi si stanno inserendo alla grande; abbiamo alzato il livello tecnico. Ora starà al campo parlare».

Il campo, elemento essenziale, è stato preso in considerazione anche da capitan Rey: «Dovremo confermare in partita quanto di buono fatto fin qui in allenamento; con Manzo lavoriamo molto bene e andiamo al campo con più voglia ed entusiasmo rispetto allo scorso anno. Diciamo che ci divertiamo di più! Speriamo di salvarci il più presto possibile, sicuramente ce la giocheremo col Vaduz, col Losanna… poi se dovesse esserci una sorpresa come lo Zurigo dello scorso anno, ben venga...».

La conferenza stampa è stata chiusa da Mirko Salvi che, giunto l’anno scorso a stagione in corso, si è conquistato il ruolo di titolare: «Sono molto felice di essere rimasto - ha spiegato - La società sta lavorando molto bene e ha costruito un’ottima squadra e per questo sono convinto che sabato prenderemo i tre punti. Lavoriamo e giocheremo in modo diverso da quanto facevamo con Zeman e anche per questo sono sicuro che ci salveremo con molta più serenità, poi chissà… magari riusciremo a mettere anche la ciliegina sulla torta...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
magari vi girano Higuain ... ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE