Cerca e trova immobili

L'OSPITE“Roma e Juventus: nessuna chance europea! Il Barça trionferà in finale”

16.12.15 - 12:13
Arno Rossini non ha dubbi: i blaugrana si ripeteranno in Champions League, mentre le due italiane saluteranno la Coppa dalle grandi orecchie già agli ottavi di finale
“Roma e Juventus: nessuna chance europea! Il Barça trionferà in finale”
Arno Rossini non ha dubbi: i blaugrana si ripeteranno in Champions League, mentre le due italiane saluteranno la Coppa dalle grandi orecchie già agli ottavi di finale
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League hanno monopolizzato lunedì tutti i discorsi, tutte le chiacchiere relative al mondo del calcio. Il tabellone della Coppa dalle grandi orecchie proporrà sfide interessanti e imperdibili che renderanno ancora più elettrizzante il cammino che terminerà il prossimo 28 maggio a Milano.

A San Siro, però, non ci sarà nessuna italiana a giocarsi il trofeo: “In questo momento né Juventus né Roma hanno alcuna possibilità di superare il turno: sull’arco delle due partite servirà un miracolo sportivo - ha esordito Arno Rossini - Sia il Bayern che il Real sono superiori fisicamente e tatticamente alle due formazioni italiane. Le Merengues raggiungeranno sicuramente almeno la semifinale, mentre i bavaresi sono una delle candidate al successo finale”.

Negli ottavi si sfideranno anche Arsenal e Barcellona…
“Sarà una super sfida e a Londra, così come in Spagna, ci sarà la corsa al biglietto. I Gunners sono una buona squadra, stanno facendo molto bene in campionato, ma contro Messi e compagni potranno poco: sono loro i grandi favoriti e sono convinto che sfateranno il tabù delle due Champions vinte consecutivamente (cosa mai riuscita a nessuna squadra da quando la vecchia Coppa dei Campioni è diventata l’attuale Champions League, ndr).

PSG-Chelsea è ancora Ibrahimovic contro Mourinho…
“E non solo… per i parigini è l’occasione di vendicarsi dell’eliminazione subita lo scorso anno. Ibra vorrà rifarsi anche per ottenere il rinnovo contrattuale: difficilmente da qualche altra parte ne otterrà uno di tale spessore. Attenti però ai Blues: ormai tagliati fuori dalla corsa al titolo in Premier, tenteranno di puntare tutto sulla Champions…”.

Se un amante del calcio non si vuole annoiare, quale sfida non dovrà perdersi?
“Secondo me PSV-Atletico promette tante emozioni. La concretezza dell’Atletico contro la fantasia degli olandesi… mi aspetto tantissimi da questa partita!”.

L’ottavo più equilibrato, almeno sulla carta, sembrerebbe quello che opporrà il Gent di Milicevic al Wolfsburg…
“Infatti secondo me le due squadre hanno entrambe il 50% delle possibilità di qualificarsi. I belgi mi hanno davvero stupito…”.

Senza storia sembrerebbero sia Benfica-Zenit che Dinamo Kiev-Manchester City…
“Se fossimo nei gironi non sarei così sicuro per quanto riguarda i lusitani e i russi, ma Witzel e compagni arriveranno alla sfida dopo la lunga pausa invernale del campionato e potranno pagarla. Stesso discorso vale anche per gli ucraini, ma in questo caso c’è anche una gran differenza di qualità tra le due formazioni…”.

Facciamo un salto veloce in Europa League: Basilea e Sion possono sperare?
“Assolutamente si. I renani sono super favoriti col St. Etienne, ma anche il Sion col Braga può entrare nella storia. Sarebbe bellissimo avere due svizzere negli ottavi…”.

Se il Barça è la favorita per la Champions, chi può davvero sperare di festeggiare a Basilea il prossimo 18 maggio?
“Lo United - se Van Gaal troverà la quadratura del cerchio - e il Napoli possono sognare. Ma Higuain e compagni non devono sottovalutare il Villareal…”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE