Cerca e trova immobili

TENNISÈ tutto vero, Na Li si ritira: "È stato il mio corpo a chiedermelo"

19.09.14 - 09:23
La campionessa cinese ha annunciato il suo ritiro attraverso una lunga lettera
Keystone/Wong
È tutto vero, Na Li si ritira: "È stato il mio corpo a chiedermelo"
La campionessa cinese ha annunciato il suo ritiro attraverso una lunga lettera
SPORT: Risultati e classifiche

WUHAN (Cina) - Purtroppo non erano solo delle voci di corridoio: Na Li ha davvero annunciato il suo ritiro. Lo ha fatto con una lunga e struggente lettera in cui ha finito per ringraziare tutti, dai genitori che le hanno permesso di giocare a tennis, a tutti i colleghi e i tifosi incontrati in giro per il mondo.

“Credo che lasciare sia la decisione più giusta, è il mio corpo a chiedermelo – ha spiegato la tennista che in carriera ha vinto due prove dello Slam - i dolori al ginocchio destro sono diventati troppo pesanti da sopportare. La competizione è il sale del tennis e per competere bisogna essere al meglio. Io non posso più tornare al 100%”.

Nessuno sportivo come lei in Cina, forse l'unico è Yao Ming:" Quello che ho realizzato nella mia carriera supera di gran lunga tutti i miei sogni e il mio più grande orgoglio rimane di aver portato gloria al Paese".

Na Li ha vinto nove tornei di singolare e come detto due titoli dello Slam: il Roland Garros 2011 (in finale contro Francesca Schiavone) e gli Australian Open 2014 (contro la ceca Dominika Cibulkova). A gennaio diventò numero 2 al mondo e sembrava avviata a una seconda giovinezza stroncata sul nascere.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE