Cerca e trova immobili

NBAJames imprendibile, "cappotto" per Charlotte

29.04.14 - 09:40
Miami si è nuovamente imposta sui Bobcats, chiudendo 4-0 la serie
Keystone/Chuck Burton
James imprendibile, "cappotto" per Charlotte
Miami si è nuovamente imposta sui Bobcats, chiudendo 4-0 la serie
SPORT: Risultati e classifiche

CHARLOTTE (USA) - L'unico problema per i Miami Heat nell’ultima gara della serie, vinta 4-0, contro Charlotte è arrivato quando LeBron James ha preso un brutto colpo sotto canestro alla coscia destra. Dolorante però "Il Prescelto" è rimasto in campo e quasi zoppicando ha messo a segno un paio di canestri da lontano che hanno fiaccato la resistenza dei Bobcats, privi pure di Al Jefferson per una fascite plantare, che si sono arresi 98-109.

Miami è dunque già approdata al turno successivo: 31 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, per James che a fine partita è andato a salutare di persona Michael Jordan seduto sugli spalti dopo lo sguardo di sfida "in schiacciata" di gara-3. “È stata una fortuna chiudere già oggi – ha detto James a fine contesa – Ora potremo godere di qualche giorno di riposo. Ed è una qualcosa di fondamentale”.

Un’importante vittoria (93-89) l’ha centrata San Antonio che ha portato la serie in parità (2-2) contro Dallas. Manu Ginobili, 23 punti, ha trascinato i compagni; decisivo nel finale è in ogni caso stato il canestro da tre di Boris Diaw sull'87 pari. Tripla invece che non è riuscita per due volte a Monta Ellis, che ha chiuso amaramente a 20 punti.

Nell’ultima gara in programma, Atlanta si è imposta 107-97 su Indiana volando 3-2 nel computo complessivo di una serie che ha visto ancora una volta saltare il banco in trasferta. Pacers nuovamente in crisi specie nel secondo quarto quando gli Hawks, con Millsap (18), Korver (16), Scott (17) e Mack (20), hanno piazzato un parziale di 41-19 che ha di fatto chiuso il confronto. (itm/red)

NBA, le partite di lunedì:
Charlotte BobCats-Miami Heat 98-109, serie 0-4
Indiana Pacers-Atlanta Hawks 97-107, serie 2-3
Dallas Mavericks-San Antonio Spurs 89-93, serie 2-2

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE