Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl Lugano sale sul tetto svizzero!

27.07.17 - 23:16
Gli Sharks hanno battuto l'Horgen in trasferta 6-5 conquistando il titolo per la 16esima volta nella loro storia
Il Lugano sale sul tetto svizzero!
Gli Sharks hanno battuto l'Horgen in trasferta 6-5 conquistando il titolo per la 16esima volta nella loro storia
SPORT: Risultati e classifiche

HORGEN - In gara-4, valida per la finalissima dei playoff di pallanuoto, i Lugano Sharks hanno superato 6-5 l'Horgen conquistando la serie 3-1.

Grazie a questo prestigioso successo, la compagine di Lugano è salita sul tetto svizzero per la 16esima volta nella sua storia.

Il "man of the match" è stato Federico Pagani autore della rete della vittoria a 1 minuto e 37 secondi dal termine dell'incontro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Onore agli squali luganesi, veramente insaziabili. Piccola nota: ma quante città svizzere possono vantare così tante squadre di alto livello in quasi tutti gli sport, sia maschili che femminili? Penso alla pallacanestro, all'hockey, al calcio, alla pallanuoto, al volley, al basket, giusto per citare quelli più conosciuti. Ma sicuramente ce ne saranno altre di squadre, magari di sport "minori" (mi scusino i diretti interessati per il termine). Sarebbe interessanate un approfondimento.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ops...chiaramente pallacanestro e basket sono la stessa cosa :-)

Ludwig17 6 anni fa su tio
Il Lugano pallanuoto, quest'anno, ha vinto tutto quello che, nella pallanuoto, in Svizzera si poteva vincere. La magistrale dirigenza del Lugano e il grande "Mister" Gianfranco Salvati hanno costituito, indubbiamente, la migliore compagine che da sempre si sia vista nuotare e giocare nelle piscine svizzere. Un affascinante Mix fra giovani provenienti dal vivaio locale e grandi atleti che hanno militato nelle più importanti squadre di pallanuoto d'Europa, ha trasformato il tutto in un magico Team. E' un piacere vedere nuotare e giocare con generosità e incommensurabile eleganza un atleta come Deni Fiorentini, con un passato segnato da esperienze al Top quali, fra le altre, la partecipazione ai campionati Europei di Zagabria nel Settebello e nel campionato di serie A italiano con i colori della gloriosa e intramontabile Pro Recco. L'eleganza della sua nuotata, l'intelligenza e la lucidità con cui è presente in vasca lo rendono sempre e comunque protagonista di ogni partita. Assieme al grande capitano, i suoi compagni: Goran Fiorentini coriaceo e assolutamente affidabile, Federico Pagani scattante, attento, potente, Umberto Marino, scaltra e impareggiabile volpe partenopea, Paolo Bortone generoso e cocciuto, Seb Zanola attento e imprevedibile, Ino Maximovic portiere affidabile e concreto e tutti gli altri generosi "squali". L'intelligenza e la scaltrezza applicata agli schemi di gioco impostati da Gianfranco Salvati hanno fatto la differenza rispetto alle migliori compagini di oltre Gottardo che, pur atleticamente valide, mancano di tali caratteristiche, che solo la latinità può portare. Il grande successo ottenuto ieri sera, spero, focalizzi sempre di più l'interesse della Città e del Cantone su di una squadra e su di uno sport che meritano più attenzione e sostegno.

Ludwig17 6 anni fa su tio
Il Lugano pallanuoto, quest'anno, ha vinto tutto quello che, nella pallanuoto, in Svizzera si poteva vincere. La magistrale dirigenza del Lugano e il grande "Mister" Gianfranco Salvati hanno costituito, indubbiamente, la migliore compagine che da sempre si sia vista nuotare e giocare nelle piscine svizzere. Un affascinante Mix fra giovani provenienti dal vivaio locale e grandi atleti che hanno militato nelle più importanti squadre di pallanuoto d'Europa, ha trasformato il tutto in un magico Team. E' un piacere vedere nuotare e giocare con generosità e incommensurabile eleganza un atleta come Deni Fiorentini, con un passato segnato da esperienze al Top come, fra le altre, la partecipazione ai campionati Europei di Zagabria nel Settebello e nel campionato di serie A italiano con i colori della gloriosa e intramontabile Pro Recco. L'eleganza della sua nuotata, l'intelligenza e la lucidità con cui è presente in vasca lo rendono sempre e comunque protagonista di ogni partita. Assieme al grande capitano, i suoi compagni: Goran Fiorentini coriaceo e assolutamente affidabile, Federico Pagani scattante, attento, potente, Umberto Marino,scaltra e impareggiabile volpe partenopea, Paolo Bortone generoso e cocciuto, Seb Zanola attento e imprevedibile, Ino Maximovic portiere affidabile e concreto e tutti gli altri generosi "squali". L'intelligenza e la scaltrezza applicata agli schemi del gioco impostato da Gianfranco Salvati hanno fatto la differenza rispetto alle migliori compagini di oltre Gottardo che, pur atleticamente valide, mancano di tali caratteristiche che solo la latinità può portare. Il grande successo ottenuto ieri sera, speriamo focalizzi sempre di più l'interesse della Città e del Cantone su di una squadra e su di uno sport che meritano più attenzione e sostegno.
NOTIZIE PIÙ LETTE