Cerca e trova immobili

BOBGrande successo per il secondo campionato ticinese

29.06.15 - 11:19
In Piazza Riforna erano presenti più di 60 concorrenti
Grande successo per il secondo campionato ticinese
In Piazza Riforna erano presenti più di 60 concorrenti
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Come lo scorso anno, anche la seconda edizione del campionato ticinese di spinta bob ha riscosso un inaspettato successo.

La splendida giornata sabato e la cornice di Piazza della Riforma di Lugano, hanno sicuramente reso questo evento indimenticabile per gli organizzatori. Comitato e Scuderia del Bob Club Svizzera Italiana, ringraziano in particolare modo la Città di Lugano per aver ospitato per la seconda volta questo campionato.

I 60 concorrenti hanno potuto provare per almeno 3 volte la spinta di un vero bob a 2 da gara e assaporare i primi attimi che si respirano in una gara di bob. Da notare anche la presenza di diversi atleti della svizzera interna, in particolare bobbisti del Bob Club Basel Land (BCBL) e Bob Club St. Moritz (BCSM).

Oltre ai 60 concorrenti si sono contati circa altrettanti curiosi che hanno voluto provare almeno una spinta. In totale abbiamo contatto più di 300 spinte tra la serata di venerdì sul
Lungolago e sabato in Piazza della Riforma. 

Numeri che confermano il successo dell'€™evento.

I premiati delle 3 categorie:

Maschile 14-21
1. Christophe Dux
2. Cédric Follador
3. Nicolas Schrämli

Maschile over 21
1. Farut Dominguez
2. Aron Dzinaku
3. Filippo Bottani (già campione della categoria 14-21, 2014)

Femminile over 14
1. Agnese Eviducci
2. Hyejn Yang
3. Ivens Delano

Il prossimo appuntamento con la spinta sarà ad Andermatt il 26-27 settembre per i campionati svizzeri. Per il Ticino si dovrà attendere la terza edizione di questo campionato prevista nell'estate 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE