Cerca e trova immobili

TENNISNadal vince soffrendo

01.06.15 - 19:16
Nel match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros lo spagnolo ha sconfitto lo statunitense Jack Sock in quattro set
Nadal vince soffrendo
Nel match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros lo spagnolo ha sconfitto lo statunitense Jack Sock in quattro set
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Rafa Nadal ha sofferto un po' più del previsto ma alla fine ha superato lo scoglio degli ottavi di finale del Roland Garros. Impegnato contro il 22enne Jack Sock (Atp 37), il maiorchino si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-3, 6-1, 5-7, 6-2.

Il campione in carica - capace di vincere nove delle ultime dieci edizioni dello Slam francese - ha iniziato l'incontro nel migliore dei modi e si è rapidamente portato in vantaggio per due set a zero. Nella terza frazione lo statunitense, generoso e bravo ad approfittare del calo dello spagnolo, ha saputo reagire e tornare in partita.

Nel quarto set Nadal ha però cambiato marcia e dopo aver rubato per due volte il servizio al suo avversario (nel terzo e nel settimo gioco) ha chiuso definitivamente l'incontro alla battuta.

Nel prossimo turno lo spagnolo se la vedrà con il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Richard Gasquet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE