Cerca e trova immobili

RALLY19 titoli nazionali per Lugano Racing, di cui 11 consecutivi

31.10.12 - 14:06
Il team ticinese si sta confermando la miglior scuderia svizzera, anche grazie a piloti di gran valore
Ti-Press
19 titoli nazionali per Lugano Racing, di cui 11 consecutivi
Il team ticinese si sta confermando la miglior scuderia svizzera, anche grazie a piloti di gran valore
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sembra una favola ma in effetti  è la pura realtà. La Scuderia automobilistica luganese, creata nel 1975 ha accumulato fino a oggi ben 19 titoli di Campioni Svizzeri assoluti e gli ultimi 11 consecutivamente confermando il grande livello di competitività e di perfetta organizzazione interna.

Oggi, la Lugano Racing Team,  che da oltre di 20 anni è guidata da Flavio Finardi, è la più grossa e la più importante scuderia svizzera composta da circa 45 equipaggi i quali, oltre alla partecipazione nel campionato svizzero li vediamo emergere anche in campo internazionale.  

L’ultima importante affermazione è stata conseguita al recente rally del Vallese dove la scuderia luganese ha brillato conquistando l’intero podio alla faccia dei forti equipaggi stranieri presenti. La gara ha visto vincitori Reuche- Deriaz ( campioni svizzeri 2010) al secondo posto Gonon – Arlettaz (campioni svizzeri 2009) ed al terzo i vincitori del titolo 2012 Althaus - Joset.

Quest’anno, l’obiettivo iniziale sarebbe stato quello di portare il titolo nazionale in Ticino con un equipaggio tutto ticinese composto da Ivan Ballinari e Paolo Pianca ma purtroppo l’avventura non ha dato i frutti sperati  e in Ticino, pur arrivando l’ennesimo successo l’ha portato ancora una volta un equipaggio confederato.

La stagione 2012 è ormai terminata ma all’interno della ormai prestigiosa scuderia luganese si sta già lavorando alacremente per  una partenza in prima fila nel 2013.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE