Cerca e trova immobili

CALCIOTotti triste: "Alex, provo nostalgia"

06.09.12 - 14:48
Il giocatore della Roma ha scritto una lettera all'amico Del Piero
Keystone
Totti triste: "Alex, provo nostalgia"
Il giocatore della Roma ha scritto una lettera all'amico Del Piero
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Per oltre un decennio, dopo il ritiro di Roberto Baggio, hanno rappresentato il calcio italiano per eccellenza. La fantasia al potere. Ora che Pinturicchio farà le valigie per Sidney, il Pupone ha sentito il bisogno di scrivere una lettera all'amico, oramai ex avversario, in cui gli augura il meglio ma con la tristezza di chi ha perso l'amato rivale.

Se qualcuno nutriva dubbi sul rapporto di amicizia tra Alex e Francesco deve rimangiarsi tutto. Totti ha espresso grandi parole per l'ex capitano della Juventus tanto da sottolineare una non celata malinconia nel sapere che non potrà più incrociare gli sguardi con Del Piero. Il ricordo di Berlino, la rivalità leale che ha accompagnato gli infuocati Juventus-Roma. C'è tutto nella lettera from Francesco to Alex

"Grande Alex, ho saputo che comincerai una nuova avventura con la squadra a Sydney, in Australia. Provo un senso di nostalgia in un momento come questo, perché abbiamo percorso un lungo tratto del cammino della nostra vita insieme. Abbiamo combattutto tante battaglie, da avversari, ma sempre con grande rispetto. Sono state a volte sfide aspre, ma non hanno mai scalfito il nostro rapporto di stima reciproca. Siamo cresciuti insieme, partendo da due realtà profondamente diverse. Due squadre profondamente rivali. Insieme abbiamo vissuto molti momenti anche in Nazionale. Alcuni belli, altri meno belli. Siamo stati amici anche lì, nonostante a volte si cercasse di alimentare una rivalità che non esisteva".

"Non possiamo mai dimenticare, né io né te, la grande gioia di Berlino il 9 giugno del 2006 - prosegue Totti - Se arrivammo a quella finale e la conquistammo il mondo fu anche grazie al tuo fantastico gol contro la Germania in semifinale. Oggi, con questo saluto, avverto un pizzico di tristezza. Ma sono molto contento, per un campione come te le sfide non finiscono mai. Inoltre la tua tecnica ed il tuo modo di essere rappresenteranno sempre il migliore spot possibile per l'Italia e nel mondo. Un grandissimo in bocca al lupo ed un abbraccio". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE