Cerca e trova immobili

FRANCIABoom di vendite per il libro-vendetta di Valérie Trierweiler

04.09.14 - 16:25
'Merci pour ce moment', dove la giornalista racconta la sua relazione con il presidente Hollande, brucia tutti i record
Foto Keystone / AP Jacques Brinon
Boom di vendite per il libro-vendetta di Valérie Trierweiler
'Merci pour ce moment', dove la giornalista racconta la sua relazione con il presidente Hollande, brucia tutti i record

PARIGI - Straordinario boom di vendite di 'Merci pour ce moment', il libro-vendetta di Valérie Trierweiler, in cui la ex-première dame di Francia racconta la sua storia con François Hollande, fino alla drammatica separazione nel gennaio scorso, dopo le rivelazioni di Closer sulla love story segreta del presidente con l'attrice, Julie Gayet.

 

A mezzogiorno e mezza, secondo un primo bilancio nazionale della Fnac - il grande mediastore francese - si è trattato del "miglior esordio degli ultimi cinque anni". Due volte meglio di 'Cinquanta sfumature di grigio', il best-seller erotico di E.L James, che deteneva il precedente record.

 

Volano anche le vendite on-line, con il libro in testa alla hit-parade di Amazon France. "I dati ufficiali non arriveranno prima del fine settimana, ma nelle librerie se lo stanno strappando di mano", dice all'ANSA Isabelle Mazzaschi, responsabile stampa di 'Les Arènes', l'editore indipendente parigino che ha pubblicato il libro della Trierweiler, di cui sono state stampate 200.000 copie. Una tiratura record per 'Les Arènes', che si è gettato nella più grande avventura editoriale della sua storia. Per ora, sembra essere una scommessa vinta, con i librai che già evocano il rischio di un esaurimento degli stock.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE