Il giudice del programma televisivo italiano è stato rimosso dal suo incarico dopo le polemiche emerse durante gli scorsi giorni.
ROMA - Era nell'aria, ma ora è giunta anche l'ufficialità. Sky e Fremantle hanno deciso di rimuovere Morgan dal ruolo di giudice nel programma X Factor dopo le molte polemiche emerse durante gli scorsi giorni. Spesso sopra le righe, a "condannare" Morgan sono stati in particolare i battibecchi con Dargen D'Amico e la frecciatina a Fedez («sei troppo depresso per fare da psicologo»).
Una decisione giunta «a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni», si legge nel comunicato stampa.
«È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.
La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato».
La reazione di Morgan? Non si è fatta attendere. «La mia esclusione? Non c'è motivazione. Evidentemente non hanno il peso della cultura», si legge su LaPresse. «L’editto satellitare è stato emanato», ha poi aggiunto il cantante su Instagram.