Cerca e trova immobili

CANTONEMeneguzzi contro X Factor e i suoi giudici: «Sfottono gli svizzeri, perché?»

22.09.23 - 09:23
Il cantautore critica il trattamento riservato alle Ragazze Punk, prodotto della sua PopMusicSchool e conferma l'attacco di Morgan ad Ambra
IMAGO / Avalon.red
Meneguzzi contro X Factor e i suoi giudici: «Sfottono gli svizzeri, perché?»
Il cantautore critica il trattamento riservato alle Ragazze Punk, prodotto della sua PopMusicSchool e conferma l'attacco di Morgan ad Ambra

MENDRISIO - Paolo Meneguzzi sta nuovamente creando dibattito in Italia, sempre a partire da un suo post social. 

Questa volta l'argomento è X Factor e il trattamento (o, a suo dire, il maltrattamento) riservato alle Ragazze Punk, band al femminile della sua PopMusicSchool. L'artista era in studio per sostenere le quattro 16enni e racconta così quanto è accaduto: «I giudici hanno deciso di massacrarle senza motivo, semplicemente perché proponevano un pop leggero. Quindi puoi proporre pop leggero, tipo Disco Paradise, a 40 anni, ma a 20 no?» si chiede Meneguzzi, riallacciandosi alla polemica tra lui e J-Ax delle scorse settimane.

Critiche anche alla Svizzera - Il post social prosegue così: «Poi Ambra, che le giudica deridendole... sembra una barzelletta! Le ha definite come le Lollipop (a sfottò), ha criticato le coreografie come se lei in passato fosse stata Michael Jackson! Ma lei non ha iniziato mica in quel genere? Quindi? Fedez, il “Signor Disco Paradise”, che giudica il testo da cima a fondo, come se fosse Paul McCartney. Senza considerare le allusioni di vario genere di tutti i giudici che si sono permessi di insinuare che queste ragazze nella vita non fanno un caz*o. Le Ragazze Punk escono di casa la mattina alle 7 e ritornano a mezzanotte, se va bene, per studiare musica e per riuscire a coniugare liceo, arte, canto e ballo. Ma i giudici sono arrivati persino a sfottere la loro provenienza geografica, come se in Svizzera non potessero nascere talenti e soprattutto sfottendo gli Svizzeri. E perché?».

L'atteggiamento dei giudici - Meneguzzi critica l'atteggiamento dei quattro giudici: «Potevano dar loro dei consigli, dir loro che forse sono ancora acerbe, ci poteva stare, ma hanno scelto di massacrare delle minorenni, proprio come un’altra ragazza che ha proposto "Toxic" di Britney Spears. Un'esibizione che ha provocato la reazione di Morgan che ha affermato, leggete bene, che lei è “l'esempio di ciò che lui non vuole vedere!”. "Toxic" è soltanto una canzone d’amore, non un inno alla vita tossica. Tutto a un tratto Morgan mi diventa un Papaboys ed è sparita per 20 secondi la sua proverbiale conoscenza musicale? Cioè spiegatemi che gusto c’è a prendersela con delle ragazze sognatrici e in più minorenni?».

«Virali a qualunque costo» - A questo punto Meneguzzi allarga lo sguardo all'intero programma. «Non credete che X Factor abbia perso ogni sensibilità? Vedere distruggere i sogni dei ragazzi è terribile, mi fa provare vergogna nel fare ancora questo lavoro. Perché devo usare il mio tempo per i ragazzi a lavorare sui loro sogni? Provo vergogna nel ripetergli ogni giorno che bisogna crederci e che bisogna sognare. Fanno uno show a qualunque costo, anche a costo di lasciare indietro un gruppo di minorenni che studiano musica. Quando 2 giudici su 4 non sanno suonare nemmeno il campanello di casa! Al posto di tutelare chi ancora sogna e studia, questi pensano all’opportunità di far diventare virale, per qualche motivo, una loro uscita che invece è deprimente. Per questo ho scritto anche alla redazione di X Factor (la lettera integrale è di seguito) quando me ne sono andato a causa della frustrazione e della pena per i giudici. Chissà se ora faranno vedere le Ragazze Punk, o avranno capito di avere un tantino esagerato? I giovanissimi di oggi al giudizio, alle parole, soprattutto le ragazze, sono molto sensibili. Ma chi se ne frega giusto? Bisogna diventare virali a qualunque costo! Poveri noi…».

Conferma l'attacco di Morgan - Un altro punto del post di Meneguzzi che sta suscitando parecchia attenzione è la conferma dell'attacco di Morgan contro Ambra. «Io ero in trasmissione nel pubblico quando Morgan ha trattato male Ambra. Quello che si legge in questi giorni, e che avete scritto voi di MOW, è tutto vero. È stato bruttissimo per tutto il pubblico e per i concorrenti».

Il mio messaggio alla redazione di X Factor
Ti ringrazio tanto per tutto. Ma purtroppo quello che ho visto l’altro giorno non mi è proprio piaciuto. Malgrado voi siate tutti gentili e super ospitali, disponibili sempre, l’impostazione che hanno dato al programma è veramente squallida e tendenziosa. La musica è una cosa diversa, bella, e i sogni dei ragazzi sono il motivo per cui nasce cultura, interesse, studio e voglia di vivere. Distruggere i sogni dei giovani ragazzi, che credono grazie a Dio in qualcosa, che amano qualcosa, che lottano per qualcosa di reale o irreale, in un mondo dove vince l’inutilità, dai testi proprio di Fedez che per di più giudica i testi. Mamma mia. E mi spiace che quell’inutilità sia dimostrata dalla superficialità e dall’ego smisurato dei giudici di X Factor. Per questo non funziona. Non funzionerà mai uno spettacolo nel quale a prescindere bisogna massacrare i giovani che propongono un’arte, come quella della musica e del pop, e devono far felici le persone, farle sorridere e non piangere. Vedere i giovani massacrati non fa né ridere né piangere. Fa pena. Pena per chi lo provoca.
C’era di tutto, decisioni a caso, prese in giro, addirittura metafore di vita inopportune verso ragazzi dei quali neanche sanno il vissuto, meno che critiche oggettive, sulla voce, sulla musica, consigli di qualsiasi tipo che possano aiutare un giovane a capire il perché, sempre soggettivo, può sbagliare o potrebbe far meglio. Un brutto spettacolo vedere minorenni che escono piangendo, e non solo le punk, che grazie a Dio avevo avvisato, ma altri diversi, sentire i giudici che litigano tra di loro, che Morgan tratta male una donna davanti a tutti, con tutte le violenze che succedono, che Fedez sembra di più stia trattando la pace con la Russia che una cosa bella come un contest di canto. È tremendo e me ne sono dovuto andare via perché veramente mi vergognavo di fare questo lavoro e di crederci tanto, e non mi vergognavo per i cantanti ma per i giudici. Così, è un’occasione persa per i ragazzi e spiegami se verrà rifatto, con quale coraggio posso mettere un giovane che studia, un’altra volta davanti a quel tipo di giudici. Ciao, grazie a te comunque e allo staff. Le ragazze erano felici, finché non sono entrate in quel tritacarne.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pag 7 mesi fa su tio
Hanno criticato il gruppo perche'e effettivamente faceva pena. Non c'entra la nazionalita' o altro, mochela li che fai piu bella figura, E magari i consigli alle tue ragazzi inizia a darli tu prima di mandarle allo sbaraglio a rendersi ridicole..... meno carne al vento e piu' capacita', che dici?

vulpus 7 mesi fa su tio
Programma spazzatura. Meneguzzi conoscendo l'ambiente ha cercato di difendere i novizi. ma ne vale la pena in una trasmissione del genere? Non varrebbe invece la pena proporli in un altro programma, magari su un'altra rete?

Lukystrike 7 mesi fa su tio
Ma piantala fallito di un Meneguzzi, uno diceva parlar bene o parlar male l’importante è che se ne parli, stai solo cercando visibilità ormai se ne sono accorti pure i sassi, non è così che fa non è sfruttandonpovere ragazzine che ci credono che si fa piantala e torna nel tuo anonimato

cle72 7 mesi fa su tio
È proprio mene "guzz" quando non si ha avutoe successo, si cercano altri canali per far parlare di sé. Uscendone ridicolo anche in questo caso. Aspettiamo il prossimo sfogo...

Cula 7 mesi fa su tio
Da un rosso un drogato è una … cosa puoi pretendere😂😂😂

pag 7 mesi fa su tio
Risposta a Cula
dal tuo nick name si e' capito tutto

T-34 7 mesi fa su tio
Ultimamente Meneguzzi non perde occasione per fare polemica e scadere nel vittimismo. E trova pure il media di turno che gli fa da cassa di risonanza, ma si può? Che livello... Spero per lui che non siano problemi economici personali a renderlo così patetico. Non so come ha fatto a vendere tanti dischi. Per lo più nel terzo mondo, peraltro. Mi viene da pensare che in Sud America il prezzo dei suoi LP o cosa erano poi era più abbordabile del prezzo del pane, e chi li ha comprati se li è mangiati, iniziando dalla plastica dall'involucro, prima ancora di ascoltarli. Ovviamente è solo una supposizione. Mi chiedo anche con che criterio esseri umani presunti senzienti si iscrivano ad una scuola di "musica" presso uno così. E poi si lamenta che i suoi "pupillli" paganti vengano trattati come le scartine quando si gioca a briscola. Non che la cosa mi tocchi, ma per chi ha sentimenti patriottici e ci tiene all'immagine della Svizzera, immagino che il Meneguzzi sia altrettanto irritante del Cassis.

La Claque 7 mesi fa su tio
Ma Meneguzzi che problemi ha? Ma basta … guarda nel tuo orticello e vivi sereno ☺️

Niki 7 mesi fa su tio
Io pensavo (speravo) che Meneguzzi fosse italiano!! 🤣 Potevano tenerselo per me! grazie che mi avete rovinato la serata 👋 cmq meglio J-AX di lui...

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a Niki
Ha il doppio passaporto, se no non poteva andare a Sanremo. Tra l'altro non mi capacito ancora che sia arrivato sesto in quella edizione. Cantavano cani e cornacchie si vede 😁

Crigmcgee 7 mesi fa su tio
Forse in italia non sanno chi sono i Krokus. No comment

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Crigmcgee
meglio i krokus che un meneguzzi…

Granzio 7 mesi fa su tio
X Fattons

Bregnoi 7 mesi fa su tio
XFactor, per quello che ho potuto vedere, é il classico programma spazzatura che serve solo a creare polemica fine a se stessa.

Pizzicato 7 mesi fa su tio
Programma spazzatura come il grande fratello, li evito come la peste

momo74 7 mesi fa su tio
Lasa perd... povera gente, un tossico, una zoccole..a uno sconosciuto e uno che pur di far follower "gioca" con la malattia riprendendosi in sala operatoria.....ma davvero ti vuoi paragonare a sti qua?

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a momo74
🤣🤣

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a momo74
avesse vinto, la gentaglia che hai mensinato tu era buona accetta, moralista di seconda classe, fammi il piacere…

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
… ma cosa c’entra vincere o perdere?! Discutere con te non ha alcun senso, come non hanno senso quei giudici…!

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
hai ragione tu, allora non rivolgermi la parola, é tempo sprecato…

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
… ci provo, ti giuro che ci provo sempre, … ma è difficile non rispondere a certe tue considerazioni e/o “sparate”!

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
tentar non nuoce, riprova a non rivolgerla, sarai piú fortunato, devi applicarti ed impegnare di più, dai che ce la fai… :-)

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
🙈🤣🤣🤣🙈

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
bravo promosso 😊

angelina 7 mesi fa su tio
mai visto il programma e mai lo guarderò.

Dex 7 mesi fa su tio
Polemiche social.

OrsoTI 7 mesi fa su tio
Dai paolo. Ti stimo ma adesso basta. Inutili polemiche che ti fanno passare per quello sbagliato che non sei

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
complimenti uno dei pochi che ha capito, che un meneguzzi piange e si lamenta sempre, quando le sue cose non vanno per il verso giusto….

Lukas82 7 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Esatto, sembra arrabbiato col mondo. Il mondo dello spettacolo è spietato e ingiusto a volte... Ma Paolo non puoi fare il supereroe che salva tutti. Rilassati e goditi il tuo successo.

Y2KBug 7 mesi fa su tio
X-Factor GF, Amici…. Tutto il trash che dir si voglia, ovviamente tutto trasmesso dalle televisioni , Italiane, Francesi, Tedesche e anche Svizzere… i palinsesti televisivi pare abbiano la funzione di impoverire le culture sociali, leggendo i commenti pare che funzionino discretamente bene 👍

Se7en 7 mesi fa su tio
… ho sempre considerato questo tipo di trasmissioni o pseudo “programmi”, … spazzatura! È inconcepibile per non dire assurdo, che delle persone totalmente incapaci e soprattutto “incompetenti” di giudicare …, giudichino altre persone nel canto e nel ballo…, come fa un personaggi come Ambra 🫣, … ai tempi Simona Ventura 🫣 la Pellegrini 🫣 e tanti tanti altri,… che di musica e di ballo non capiscono un “H” giudicare?? Se vuoi rendere uno spettacolo credibile e serio, i giudici devono essere dei professionisti, maestri di canto e di ballo, non dei fantocci riesumati perché dimenticati da tutti e oltretutto incompetenti in materia! Se devo essere giudicato, dev’essere un professionista con esperienza… non uno qualunque…!

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
guarda caso se avesse vinto, se ne sarebbe fregato, dei giudici, ma siccome gli rode e come al solito si lamenta sempre, non é la prima volta, allora att acca, cantante di qua ttro soldi, che se ne torni in ticino, li avrá piú successo, sput are, sul piatto mangiato, dall‘ italia e san remo, che gli ha dato popolarità, cantante sopra valutato e me dio cre….

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Seven UP. Non ti sto pendendo in giro come fa Fedez....ti garantisco che condivido tutto quello che hai scritto. Adesso mi misuro la febbre…😅

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
😳 impossibile …, mi stai prendendo in giro …! 🤣

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Lo giuro, mai stato più serio. Lo giuro su Vox_Scriptum...

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… allora hai davvero la febbre 🤒 🤣🤣

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
ha fatto la battutina, da quattro soldi, un bambino é piú maturo e consapevole di te, complimenti al tuo quoziente intellettivo….

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
Ah VOX (io conosco Bono VOX) guarda che a me di X Factor interessa pari a zero, anzi meno e di Meneguzzi pure...ti ho solamente citato perché leggevo della simpatica diatriba con Seven UP...con il quale di solito ho io qualche piccola 🤣 divergenza di opinione. Mica prendersela eh...

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
ma vah, allora ogni riferimento a bono vox e vox scriptum é puramente casuale, dai che ti credo, poi che centro io con le tue diatribe altrui….

Koblet69 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
Era già popolare all' estero molto prima di Sanremo che cmque é sempre stato uno show farlocco pilotato dalle case discografiche.

Tipp-ex 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
Vox...ma qualche ticinese ti ha rubato la fidanzata? Senza far polemica, i tre giudici non mi pare siano dei luminari della musica, del ballo e che siano dotati di chissà quali eccezionali capacità. Suvvia...Meneguzzi potrà essere rancoroso ma effettivamente in un "talent scout" bisognerebbe dare consigli, dire quello che non va...cosa migliorare, cosa non fare, ma in un'ottica costruttiva, non per fare i fenomeni e sfottere. Tanto più che effettivamente viviamo un periodo di m... un po' tutti, quindi sarebbe meglio dare speranze che "uccidere i sogni" con critiche aggressive e deridere le persone. Parere mio personale sia chiaro, ma Vox smettila di difendere a spada tratta dei giudici che effettivamente sono stati messi lì perché ormai nessuno se li fila più e attaccare Meneguzzi a prescindere...diventi poco credibile..

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
… parli sempre a vanvera! Almeno una volta nella vita cerca di essere obiettivo…! Secondo te è normale che mettono come giudici una Pellegrini che fino a ieri ha solo fatto nuoto e che di canto non capisce niente?! Dicasi la stessa cosa per la Ventura, Ambra e tanti altri personaggi che tutto sapranno fare, ma non di certo cantare e ballare e soprattutto giudicare…, e che sono le prime o i primi che non sanno ne cantare e tantomeno ballare…! Dai su, … se vuoi tutte le volte nascondere tutto ciò che è evidente, fai pure, ma almeno abbi il buonsenso di non dire ogni volta delle c . XX te

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Concordo 👍

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Tipp-ex
stai tranquillo, la mia fidanzata ha altri gusti, da quelli da te mensionati, per fortuna, i giudici forse non sanno giudicare come dici tu, ma ci sono cantanti a prescindere che si lamentano sempre, specialmente se le cose gli vanno male, meneguzzi é uno di questi, sempre a lamentarsi, comunque ci sono anche cantanti che non sanno cantare, come sto meneguzzi, fosse quale cantante, ma dai, solo perché ticinise, lo consacrate, un po d‘ umiltà canora….

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Tipp-ex
👍🤣😆😁

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
… a certo, invece tanto per citarne un paio, Fedez e J-Ax sanno cantare?! 🤣🤣🤣 ma per favore, ma se parlano quando “cantano” …, questi li chiami cantanti? 🤣🤣🤣

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
i rapper fanno entrambi, questa espressione canora é nata, nelle periferie degli stati uniti come forma, di pro te sta, a quanto pare tu nella musica, non é che eccelsi, a ccu sa ndo, me d ‚ ign o ra nza, ma fammi il piacere…

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
questa forma canora, implica anche il parlare, nata nei sobborghi delle città americane, come forma, di pr o te st a, mi dai del poco di buono, ma tu non é che ne capisci più di tanto di musica…

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
… non ti ho dato del poco di buono…, ci mancherebbe, … ho risposto “solo” alle tue c.XX.te

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
… so benissimo dov’è nato il rapper e la sua storia… e non per questo mi ritengo di essere un esperto di musica, considerato che oltretutto ascolto ben altra musica..! Ma se uno è stonato riesco ancora a distinguerlo …, la bella musica pure ( in base ai miei gusti) ovviamente…!

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
vai ad un concerto live, certe stonature, poi oggi, senza l‘ aiutino elettronico, o play back, molti vi rinunciano, siccome i giudici (cantanti) gli hanno rovinato, la festa, sono tutti stonati e poco di buono, guarda caso, alcuni sono pure diplomati al consrvatorio…

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
… difatti non sono più andato ad un concerto “Live” proprio perché oltre che, per i più, stonano come campane, distornano anche le canzoni…!

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
distornano ??? 🤣🤣🤣...scusa se mi permetto...distorcono semmai. Saluti dal vostro dottore in lettere. A B C D ecc...

Se7en 7 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
…. Infatti ho scritto distorcono e il correttore ha messo distornano 🤣😁

Nicola1987 7 mesi fa su tio
Se ti facevi gli affari tuoi, forse certi personaggi evitano di parlare della CH, anche perché Morgan e la Angiolini forse meglio che guardano il loro orticello poverissimo

Anna 74 7 mesi fa su tio
altro che invidiosi

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
senza italia e san remo non eri nessuno, spu tare, sul piatto mangiato, come al solito….comunque un cantante me dio cre…..

Frankeat 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
Al di là di voler difendere Meneguzzo che trovo insopportabile, in realtà lui è diventato molto ma molto famoso in sudamerica ben prima che in italia on in svizzera. Quindi proprio "nessuno" non è corretto.

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
per la lingua italiana, non di certo il ticino, ma l‘ italia, qui non ci piove…

Johari 7 mesi fa su tio
Criticano perchè sono invidiosi di un Paese dove le cose funzionano meglio che da loro, tracotanti come sempre

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Johari
ma quale invidia, ma fammi il piacere….

RemusRogue 7 mesi fa su tio
Ma davvero su questo sito nei commenti non si può ridere... la risata scritta viene censurata (Ah AH HA HA) magari se lo scrivo separato non censurano

RemusRogue 7 mesi fa su tio
Meneguzzi... ma lasciali parlare che sono ridicoli, non abbassarti a certi livelli, non vedi che personaggi

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
allora se critica l‘ italia sto meneguzzi, se la canti e suoni in ticino, italia e san remo gli ha dato popolarità…, cantante di quattro soldi…ma per favore, fammi il piacere….

RemusRogue 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
vox ma cosa me ne frega... ma ti pare

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
idem sai quanto me ne frega, che vada a casa…

teamsabotage 7 mesi fa su tio
Una critica, un commento hanno valore se giungono da persone autorevoli e competenti... visto il caso sono parole al vento, direi a queste ragazze di non scoraggiarsi in base a questo giudizio.

Mat78 7 mesi fa su tio
La giuria ha un livello degno dei concorrenti…

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Ambra.... ma è quella che viveva da abusiva in appartamento? Morgan bipolare! Fedez si crede un cantante ma in tutti concerti farlocchi tipo Radio Norba ecc. si vedeva che era in playback, ed il circo è completo! L'Italia senza X Factor, GF, Amici, e trasmissioni spazzatura ben pianificate con finti liti, non trasmetterebbe più nulla in tv.

marcoro 7 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Hai detto tutto quello che era giusto dire; perfettamente d’accordo con te.

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
sempre a crit ic are, l’ italia, il ticinese, ascolta musica italiana, guarda la tv italiana, quella svizzera ti fa venire il sonno, va a fare la spesa in italia, mangia all italiana, ama l’ arte e studia anche in italia, gente con doppia moralitá fa s ul la e f ar l oc ca..non ci posso fare niente sono ticinese, non voglio turisti dalla svizzera interna e ne dall‘ italia, sono il ticinese, senza errori, ma per favore…un po d‘ umiltà da voi non é proprio passata…

Riarena81 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
Ma cosa c’entra sto discorso ? …🤔🧐

Marg 7 mesi fa su tio
Mamma mia le critiche vengono da persone che hanno fatto canzoni che sono di bassa lega, è tutto dire

Kelt 7 mesi fa su tio
E' mai uscito qc di davvero talentuoso da un talent? non mi pare. Nessun produttore serio punterebbe su un livello così basso. Questi programmi sono dei contenitori pubblicitari che servono nella misura in cui vengono seguiti. Al massimo servono a risuscitare le carriere dei giudici non certo a lanciare quelle dei partecipanti che, vengono scelti a tavolino alla faccia delle selezioni). L'idea stessa che Morgan, Ambra e Fedez (l'altro non so nemmeno chi sia) possano parlare di musica ad un certo livello metterebbe i brividi a qualunque studente del secondo anno del Conservatorio. Quelli che dovrebbero essere presi in giro sono loro, che fingono di capirci qualcosa. I talent hanno sostituito le telenovelas, ma sono finalizzati alla loro stessa esistenza. Non finiranno mai e non servono a nulla...carrozzoni che raccolgono pubblicità. Canzoni da poco, talenti da poco, giudici da poco e pubblico da poco. Buona visione

TheQueen 7 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Ma infatti Meneguzzi è tutto fuorché qualcosa di serio

Frankeat 7 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
I Maneskin, che piacciano o no, arrivano da x-factor e sono di fatto famosi il tutto il mondo. Poi si può stare a disquisire sulla bontà dei loro lavori, sul talento, ecc. Ma non penso esista una scala per misurare queste cose.

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
sto meneguzzi quando le cose gli vanno male e storte sempre a lamentarsi, non é la prima volta, comunque tornatene in ticino, li avrai più successo, ma fammi il piacere…

Riarena81 7 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Proprio nessuno di talentuoso… direi di no… alcuni nomi sono diventati big della musica italiana, tipo: Lorenzo Fragola Francesca Michielin Noemi Giusy Ferreri Marco Mengoni Maneskin

Kelt 7 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Il suo commento è condivisibile. Ritengo però che la notorietà non sia sinonimo di talento, bravura e validità. Infatti i Manneskin (sufficienti per carità) sono un prodotto pre-confezionato perfetto: moderno, aggressivo il giusto ma bravi ragazzi, fluidi ecc ecc. Musicalmente il loro è un rock manierato, datato e molto ripetitivo...senza guizzi né ritmici né melodici. Apparentemente sembra non esistere un criterio per giudicare l'arte (pare essere questione di gusto). In realtà non è così. Se scrivo un libro, ma tale libro è sconclusionato, pieno di errori, debole nella caratterizzazione dei personaggi e senza intreccio ho scritto un brutto libro. Anche se la storia sembra bellina. Ecco, anche per la musica esistono criteri universali piuttosto riconoscibili. Poi giustamente, come indica lei/tu (non ricordo :-)) esiste il mondo del mi piace/non mi piace ma è tutta un'altra parrocchia...

Bred 7 mesi fa su tio
Da 10 il coraggio avuto da Meneguzzi nel lasciare che cantanti uscite dalla sua scuola partecipassero ad uno show condotto proprio da persone con le quali è in discussione aperta. Ci si poteva quindi aspettare una reazione simile anche se inconcepibile. Spiace moltissimo per le ragazze, maltrattate da falliti messi li solo perché protetti da sempre dai soliti che comandano la TV e mondo musicale italiani.

pag 7 mesi fa su tio
Risposta a Bred
Bred, e' un contest nn la caritas .vai avanti se vali qualcosa non se sculetti e sbraiti. Gente del calibro di Mengoni Maneskin Michielin Ferreri Noemi solo per dirne alcuni sono stati scelti dai giudici... ti dice niente ?

Soleluna 7 mesi fa su tio
Basta non andarci ad X Factor ed il problema è risolto.

pag 7 mesi fa su tio
Quando il Meneguzzi capira' che in un contest se una cosa fa pena e' giusto stroncarla, tipo l'esibizione della band di ragazzine, magari la smettera' di rendersi ridicolo. Voglio solo ricordare che da X-Fcator sono usciti personaggi del calibro di Marco Mengoni, Maneskin, Giusy Ferreri, la Michielin.... adesso, che i giudici nn sappiano quello che fanno.... che poi per aver quel posto pure lui farebbe carte false. Quando la volpe nn arriva all'uva dice che e' acerba, o forse e' solo l'andropausa...

Legreque 7 mesi fa su tio
Bravo Paolo, direi di valutare da che bocche escono certi commenti, e darne poi il peso che valgono, visto i personaggi, a mio avviso ben poco, e ancora bravo Psolo per tutto quello che fai.

max222 7 mesi fa su tio
Bravo Paolo

Tirasass 7 mesi fa su tio
Bravo Meneguzzi! Mi piace quel che hai scritto. Soprattutto da gente che non sa suonare, i tuttologi che sanno tutto. Molta spazzatura. Io non le guardo nemmeno certe trasmissioni talmente sono di basso livello, soprattutto umano. Grazie Paolo che hai il coraggio di fronteggiare questo business dei poveridentro

Koblet69 7 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Concordo

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
é arrivato l‘ esperto di musica, meneguzzi cantante medicre e sopra valutato…

Velox-99 7 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
d'accordissimo, ma ciò non toglie che XFactor e i giudici che sono attualmente presenti sono al suo livello o addirittura più basso, soprattutto da un punto di vista umano e per alcuni ( Fedex e J-ax) si tratta anche di ricordarsi da dove sono arrivati e come ci sono arrivati li.

vox_scriptum 7 mesi fa su tio
Risposta a Velox-99
livello più basso non direi, alcuni sono diplomati al conservatorio, ah certo, quando gli altri cantanti usano sostanze o alcolizzati, sono perdonati, solo perché si chiamano, acdc, rolling stones ecc., ma che discorsi sono, boh….moralismo di quattro soldi…

Stefy43 7 mesi fa su tio
uscirà anche un film ?
NOTIZIE PIÙ LETTE