«La sofferenza di Lesly, Soleiny, Tien e Cristin e il miracolo della loro sopravvivenza ci hanno commosso tutti»
BOGOTÀ - Anche la cantante colombiana Shakira ha festeggiato oggi sui social il ritrovamento dei quattro fratellini sopravvissuti a un incidente aereo e a 40 giorni alla deriva nella selva amazzonica.
«La sofferenza di Lesly, Soleiny, Tien e Cristin e il miracolo della loro sopravvivenza ci hanno commosso tutti e ci hanno insegnato il miglior esempio di unione e resilienza. Dal profondo del cuore un ringraziamento a tutti quelli che hanno portato avanti la ricerca e il salvataggio», ha scritto Shakira su Twitter.
I quattro bambini indigeni ritrovati sabato dopo essere sopravvissuti a un incidente aereo e aver vagato per 40 giorni dispersi nella giungla amazzonica colombiana sono «fuori pericolo» e «felici» in un ospedale di Bogotà, riferiscono il governo e i parenti.
I fratelli, sopravvissuti a un incidente aereo in cui è deceduta la madre, il pilota e un leader indigeno della comunità Huitoto a cui appartengono, sono stati trasferiti all'alba di oggi a Bogotá, dove hanno ricevuto cure mediche.
Lesly Jacobombaire Mucutuy di 13 anni, Soleiny 9, Tien Noriel 4, e la piccola Cristin - che il 26 maggio ha compiuto un anno mentre si trovava nella selva - sono stati ritrovati in un punto perlustrato più volte da soldati e indigeni.
notiZIONA, complimenti