Cerca e trova immobili

ITALIAAntonella Clerici e la vita nel bosco: «Mi ha dato equilibrio ed energia»

06.09.22 - 20:19
La presentatrice vive con il compagno in una tenuta nel verde: «Mi ha cambiato»
Imago
Antonella Clerici e la vita nel bosco: «Mi ha dato equilibrio ed energia»
La presentatrice vive con il compagno in una tenuta nel verde: «Mi ha cambiato»

La fuga dalla città ha cambiato la vita di Antonella Clerici. Quando ha deciso di andare a vivere insieme al compagno Vittorio Garrone, la presentatrice ha abbandonato Roma per trasferirsi ad Arquata Scrivia, paese in provincia di Alessandria, in Piemonte: già da anni vive in una tenuta immersa nel bosco, un luogo che, a suo dire, l’ha trasformata.

«Questa svolta mi ha dato un equilibrio che sognavo, mi ha fatto assaporare le piccole e grandi cose, rifarei tutto», confessa la presentatrice al settimanale Gente, riferendosi sia alla vita insieme a Garrone che al fatto che questa si svolga nel mezzo della natura. La Clerici spiega anche che vivere nel verde ha arricchito la sua vita quotidiana.

«La natura mi ha insegnato a rispettare i suoi ritmi che non conoscono fretta - ha continuato la conduttrice tv - e quindi a rallentare da quelli frenetici a cui ero abituata, a riconoscere il passaggio delle stagioni dalle ombre delle foglie, a capirne la generosità con cui suoi frutti e fiori. Una naturale riconoscenza che arriva dopo tante cure e impegno. È un bel messaggio di vita. Stare qui, circondata da un bosco rude e ricco, a contatto con gli animali mi rigenera e mi dà la giusta energia per ripartiremo una una stagione in tv».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE