Cerca e trova immobili

STATI UNITISi è spenta Olivia Newton-John

08.08.22 - 22:00
L'attrice di "Grease" era malata da tempo, aveva 73 anni
Imago
Fonte Ats
Si è spenta Olivia Newton-John
L'attrice di "Grease" era malata da tempo, aveva 73 anni

LOS ANGELES - L'attrice Olivia Newton-John è morta all'età di 73 anni. Lo ha annunciato il marito in una nota sottolineando che l'artista è deceduta «serenamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici». Era malata da tempo di cancro.

Negli anni Settanta recitato in "Grease" accanto a John Travolta, film musicale che ebbe un successo planetario e fece ballare un'intera generazione.

Olivia Newton-John aveva già battuto il cancro dopo una prima diagnosi 30 anni fa. Da allora ha dedicato molte energie a campagne di prevenzione e di assistenza per coloro colpiti dalla malattia.

«Olivia - scrive il marito John Easterling su Facebook - è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l'esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE