Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAUn successo per il Gran Galà della lirica

02.04.17 - 13:20
Ottavio Palmieri e Anna Pirozzi hanno entusiasmato il pubblico del Casinò
Carlo Pozzoni
Un successo per il Gran Galà della lirica
Ottavio Palmieri e Anna Pirozzi hanno entusiasmato il pubblico del Casinò

CAMPIONE D'ITALIA - Le grandi arie dell'Opera sono state protagoniste del Gran Galà della lirica che ha visto protagonisti il tenore Ottavio Palmieri e la soprano Anna Pirozzi sabato sera al Casinò Campione d'Italia.

Accompagnati al pianoforte dal maestro Giovanni Brollo, i due cantanti ai sono esibiti singolarmente in arie memorabili come “Addio alla mamma” dalla Cavalleria Rusticana, “O mio babbino caro” dal Gianni Schicchi, ma il meglio lo hanno dato quando hanno duettato in "Mario! Mario! Mario!&quot" dalla Tosca e "O soave fanciulla" dalla Bohème. Duetti ad alta carica di ottave che hanno trasmesso passione al pubblico del Salone delle feste e reso indimenticabile la serata che la casa da gioco ha voluto offrire a tutti i suoi ospiti.

Appassionati melomani e semplici curiosi sono rimasti rapiti dalle perle della musica lirica, volutamente eseguite in un'ambientazione all'insegna dell'essenzialità. Alla fine un applauso particolarmente caloroso è stato rivolto ad Anna Pirozzi, al suo ultimo concerto prima della maternità. «Il tuo bimbo non potrà che essere un tenore» le ha augurato Ottavio Palmieri.

Infine il gran finale sulle note di "Libiam nè lieti calici" della Traviata, con il pubblico del Casinò che ha applaudito scandendo il ritmo fino al brindisi finale con i due cantanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE