Cerca e trova immobili

FRANCIABellezze al naturale per il Calendario Pirelli 2017

30.11.16 - 14:00
Immortalate senza trucco 14 star del grande schermo, «spogliando l'anima dei soggetti, che diventano più nudi del nudo»: tra le altre Nicole Kidman e Penelope Cruz
Bellezze al naturale per il Calendario Pirelli 2017
Immortalate senza trucco 14 star del grande schermo, «spogliando l'anima dei soggetti, che diventano più nudi del nudo»: tra le altre Nicole Kidman e Penelope Cruz

PARIGI - Il calendario più famoso, per il 2017, vuole rappresentare la bellezza al naturale. Peter Robert Lindbergh - chiamato per la terza volta a firmare le immagini - ha scelto di immortalare quattordici attrici, quattordici superstar del grande schermo, toccando più generazioni: Nicole Kidman, Penelope Cruz, Julianne Moore, Charlotte Rampling, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi e Jessica Chastain.

«In un’epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione e bellezza, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c’è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro. Una bellezza che parla di individualità, di sensibilità e del coraggio di essere sé stessi», ha spiegato il fotografo.

L’obiettivo di Lindbergh è stato quello di dare alla luce un calendario «non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull’emozione, spogliando l’anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo», ha aggiunto prima di concludere.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE