Cerca e trova immobili
Verità immobiliari

Perché affittare una casa ecosostenibile

Il rispetto dell’ambiente si manifesta anche nell’abitazione che scegli
TiAffitto
Perché affittare una casa ecosostenibile

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il rispetto dell’ambiente si manifesta anche nell’abitazione che scegli

Hai mai pensato di abitare in una casa ecosostenibile?

Parliamo di abitazioni costruite con materiali riciclabili e soprattutto progettate per ridurre al minimo lo spreco di energie e, dunque, l’impatto sull’ecosistema.

Negli ultimi anni sono diverse le case che sono state costruite con questi principi o che sono state ristrutturate tenendo in considerazione le nuove tecnologie: rivolgendoti a un’agenzia specializzata come TiAffitto potrai essere informato su tutti i vantaggi di questo genere di abitazione.

E, soprattutto, potrai conoscere quante e quali case ecosostenibili possono fare al caso tuo.

Ma perché affittare una casa di questo tipo?

Per ragioni di etica ambientale, certo, ma anche per motivi prettamente economici: un’abitazione che rispetti i principi di ecosostenibilità, infatti, ti permetterà di certo di risparmiare sui consumi in primo luogo.

Un’abitazione di questo tipo, infatti, è ben coibentata, ovvero presenta un alto grado di isolamento termico che azzera le dispersione, abbassando i costi energetici: basti pensare che dei serramenti all’avanguardia possono far risparmiare oltre il 30% delle spese per il riscaldamento di una casa. 

Spesso le case ecosostenibili sfruttano pannelli fotovoltaici o un impianto solare termico non solo per avere energia elettrica, ma anche per produrre calore che può essere trasformato in acqua calda, riscaldamento e addirittura aria fresca d’estate, attraverso il cosiddetto sistema del solar-cooling. 

Una casa sostenibile, inoltre, presenta quasi sempre uno spazio verde: se non c’è un giardino, sarà allora presente un orto verticale o in balcone, che - come dimostrato da numerose ricerche - aumenta in maniera significativa il benessere. 

A ciò va aggiunto che una casa sostenibile è costruita con materiali naturali e quindi riciclabili, rinnovabili e atossici, un fattore di sicurezza in più per la tua salute e per quella della tua famiglia. 

Per non parlare, infine, dell’aspetto estetico: spesso le case ecosostenibili contengono soluzioni originali e tanto verde dentro o attorno, un fattore che non può non renderle più affascinanti.

Per maggiori informazioni contatta TiAffitto e informati sulle soluzioni abitative ecosostenibili nell’area che ti interessa.

 

Chiamaci allo +41 91 921 24 28 oppure +41 78 404 56 75.

Oppure se preferisci puoi scriverci su WhatsApp o via mail a info@viverti.ch  

ViverTI 

Living in Switzerland 

BRAND del gruppo 

Swiss Realty Partners


Questo articolo è stato realizzato da Global Vision Enterprises, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE