Cerca e trova immobili

Verità immobiliariPerché affittare una casa ecosostenibile

10.02.21 - 09:47
Il rispetto dell’ambiente si manifesta anche nell’abitazione che scegli
TiAffitto
Perché affittare una casa ecosostenibile

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il rispetto dell’ambiente si manifesta anche nell’abitazione che scegli

Hai mai pensato di abitare in una casa ecosostenibile?

Parliamo di abitazioni costruite con materiali riciclabili e soprattutto progettate per ridurre al minimo lo spreco di energie e, dunque, l’impatto sull’ecosistema.

Negli ultimi anni sono diverse le case che sono state costruite con questi principi o che sono state ristrutturate tenendo in considerazione le nuove tecnologie: rivolgendoti a un’agenzia specializzata come TiAffitto potrai essere informato su tutti i vantaggi di questo genere di abitazione.

E, soprattutto, potrai conoscere quante e quali case ecosostenibili possono fare al caso tuo.

Ma perché affittare una casa di questo tipo?

Per ragioni di etica ambientale, certo, ma anche per motivi prettamente economici: un’abitazione che rispetti i principi di ecosostenibilità, infatti, ti permetterà di certo di risparmiare sui consumi in primo luogo.

Un’abitazione di questo tipo, infatti, è ben coibentata, ovvero presenta un alto grado di isolamento termico che azzera le dispersione, abbassando i costi energetici: basti pensare che dei serramenti all’avanguardia possono far risparmiare oltre il 30% delle spese per il riscaldamento di una casa. 

Spesso le case ecosostenibili sfruttano pannelli fotovoltaici o un impianto solare termico non solo per avere energia elettrica, ma anche per produrre calore che può essere trasformato in acqua calda, riscaldamento e addirittura aria fresca d’estate, attraverso il cosiddetto sistema del solar-cooling. 

Una casa sostenibile, inoltre, presenta quasi sempre uno spazio verde: se non c’è un giardino, sarà allora presente un orto verticale o in balcone, che - come dimostrato da numerose ricerche - aumenta in maniera significativa il benessere. 

A ciò va aggiunto che una casa sostenibile è costruita con materiali naturali e quindi riciclabili, rinnovabili e atossici, un fattore di sicurezza in più per la tua salute e per quella della tua famiglia. 

Per non parlare, infine, dell’aspetto estetico: spesso le case ecosostenibili contengono soluzioni originali e tanto verde dentro o attorno, un fattore che non può non renderle più affascinanti.

Per maggiori informazioni contatta TiAffitto e informati sulle soluzioni abitative ecosostenibili nell’area che ti interessa.

 

Chiamaci allo +41 91 921 24 28 oppure +41 78 404 56 75.

Oppure se preferisci puoi scriverci su WhatsApp o via mail a info@viverti.ch  

ViverTI 

Living in Switzerland 

BRAND del gruppo 

Swiss Realty Partners


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE