+5
ULTIME NOTIZIE Target
TARGET
3 gior
Brand protection su Google: difendi il tuo marchio (o attacca frontalmente la concorrenza)
Come evitare che i concorrenti compaiano per primi quando i clienti cercano noi (o apparire noi quando cercano loro)
TARGET
6 gior
3 step da seguire per creare la landing page perfetta
Ecco cosa fare per accogliere al meglio i tuoi potenziali clienti, a un passo dal contatto o dall’acquisto
TARGET
1 sett
WhatsApp Business: che cos'è e come può aiutare le imprese locali
Esaminiamo i tanti pregi dell’applicazione di messaggistica creata per aiutare aziende e clienti a comunicare tra loro
TARGET
1 sett
Pregi e difetti della nuova versione di Facebook
Grafica semplificata, sfondo scuro, riorganizzazione del feed: come stanno reagendo utenti e addetti ai lavori?
TARGET
2 sett
Google Shopping: che cos’è e come possiamo usarlo per aumentare le vendite
Dal noto motore di ricerca, un tool intuitivo e gratuito per far trovare prodotti e servizi dove la gente li cerca
TARGET
2 sett
Fare pubblicità su Spotify: un modo creativo ed efficace per far crescere il proprio business
Ecco possibilità e vantaggi offerti dalle inserzioni sul servizio di streaming musicale più popolare e diffuso al Mondo
TARGET
2 sett
È boom dei social media tra gli over 55 svizzeri. Tutti i numeri del digitale nel 2020
Crescono Facebook e Instagram e impennano TikTok, i laptop e lo streaming, ma non a scapito dei media tradizionali
TARGET
3 sett
Perché devi assolutamente usare Pinterest per promuovere la tua attività
Numeri, strumenti e potenzialità di un social sottovalutato, ma efficacissimo per la crescita di molti business
TARGET
3 sett
A scuola di marketing dal porno, tra dati, ironia e impegno sociale
Anticonvenzionale e di successo: cosa può insegnare PornHub, penalizzato da Google e dai social, a ogni altro business
TARGET
3 sett
E se arrivasse una seconda ondata? Così le attività locali possono farsi trovare preparate
3 consigli pratici per i business più legati all’andamento dei contagi, e per chi ha necessità di cashflow costante
TARGET
4 sett
I tuoi clienti sono aziende e professionisti? Ecco come trovarne di nuovi con il web
Questi sono i canali e i contenuti migliori per promuoversi in ogni fase del processo d’acquisto, se lavori nel B2B
LUGANO
19.12.2018 - 11:160

L’ironia è l’arma migliore: 10 pubblicità pungenti di successo

Ironia o comunque una maniera alternativa e divertente di vedere le cose. Per creare delle ottime campagne pubblicitarie

Quando ironia e creatività si incontrano, il successo di una pubblicità diventa spesso una logica conseguenza. Questo perché le persone sono attratte dall’ironia.

Nonostante questo sono poche, in Svizzera soprattutto, le aziende che investono in campagne pubblicitarie che hanno il coraggio di osare, distaccandosi dai soliti messaggi tradizionali e rassicuranti a cui siamo abituati.

In questo articolo vogliamo mostrarvi alcuni esempi di pubblicità originali che sono riuscite a colpire e far sorridere il pubblico grazie al loro tono di voce originale e divertente.

All’interno di un sistema come quello della comunicazione, dove siamo bombardati in continuazione da immagini, pubblicità e informazioni, oggi più che mai, riuscire a catturare l’attenzione della gente in modo positivo per essere ricordati è diventato uno degli obiettivi primari per lo sviluppo e la crescita di un’azienda.

Ecco le nostre divertenti Case History:

1) Messaggio: la Pepsi è molto più buona del suo famoso concorrente!

2) Messaggio: questa salsa al ketchup è cosi piccante che le patatine prendono fuoco

3) Messaggio: questa gomma da masticare ti farà fare bolle giganti!

4) Messaggio: questa famosa catena di palestre ti rimette in forma, da “FAT” A “FIT”.

5) Messaggio: questa aspirapolvere è potentissima

6) Messaggio: questo rasoio è precisissimo, ti dà i super poteri

7) Messaggio: se ti serve spazio compra una scarpiera Ikea

8) Messaggio: queste pompe funebri ironizzano sul fatto che è pericoloso usare il cellulare alla guida. Un bel mix tra campagna di sensibilizzazione e pubblicità al servizio

9) Messaggio: questo detergente rende i vetri cosi puliti che bisogna mettere il casco, visto il rischio di non vederli!

10) Messaggio: cosa c’è di più attendibile di un sito per il meteo come questo?

Guarda tutte le 9 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-29 13:47:52 | 91.208.130.87