Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaSolo il botox può sostituire il botox

15.01.24 - 00:00
Medicina Estetica
Solo il botox può sostituire il botox

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Grazie a efficacia, velocità e scarsa invasività rimane una delle terapie più utilizzate sia dalle donne che dagli uomini per spianare le rughe di espressione frontali e le rughette perioculari

Negli ultimi anni la medicina estetica ha compiuto passi da gigante con la realizzazione di apparecchiature laser e di radiofrequenza sofisticate e con la creazione di protocolli invettivi e di impianti sottocutanei eppure nulla è ancora riuscito a soppiantare il botox in termini di efficacia. La tossina botulinica, utilizzata in medicina estetica da oltre 30 anni, è realmente in grado di ringiovanire il viso agendo direttamente sui muscoli responsabili della mimica facciale e, quindi, della formazione delle rughe.

Inoltre è un procedimento privo di dolore, dall’invasività minima ed estremamente veloce: Basta una sola seduta per eliminare tutte le rughe della parte superiore del volto. L’efficacia del botox è data dal fatto che è in grado di modulare la contrazione muscolare e quindi permette di gestire a proprio piacimento l’equilibrio tra i muscoli agonisti, quelli che compiono un’azione, e gli antagonisti, ovvero quelli che svolgono l’azione opposta.

Non producendo un riempimento meccanico risulta praticamente indolore e grazie alla consistenza liquida non si rischiano rigonfiamenti, cicatrici o ecchimosi. Velocità: per il trattamento del viso bastano anche 15 minuti, gli effetti si apprezzano dopo 2-3 giorni e durano per 6 mesi ed oltre. La sicurezza della tanto amata tossina botulismi a è dimostrata dalle applicazioni di natura terapeutica effettuate sia in campo oftalmologico per riparare allo strabismo nell’età infantile sia per le varie applicazioni effettuate per rimediare alle paresi e alle contratture muscolari. Se si tiene presente che la dose di tossina botulinica utilizzata in medicina estetica per la correzione delle rughe del terzo superiore del viso e delle cosiddette “ zampe di gallina “ o per eliminare la iperidrosi ascellare e delle mani è molto inferiore di quella utilizzata per la clinica medica si comprende la quasi totale sicurezza del suo utilizzo in estetica, utilizzo che deve avvenire sempre e solo da parte di personale medico ben addestrato

Il costo del trattamento per il viso che si consiglia sempre effettuare in maniera completa iniettando la sostanza sull’intera area da trattare si aggira tra i 600 e gli 800 CHF. Più elevato è il costo per trattare le iperidrosi aggirandosi intorno ai 1800 / 2000 CHF.

Per ulteriori informazioni e per una valutazione gratuita contattateci allo 091 6000707


Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE