Cerca e trova immobili

Dal MondoTerremoti: Indonesia, appello Croce Rossa per aiuti urgenti

27.05.06 - 21:50
Terremoti: Indonesia, appello Croce Rossa per aiuti urgenti

GINEVRA - La Federazione internazionale delle società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa ha lanciato un appello urgente per 9,79 milioni di dollari al fine di aiutare la Croce Rossa indonesiana ad assistere gli sfollati per il terremoto che ha colpito oggi l'isola di Giava.

"Con l'appoggio della Federazione internazionale, la Croce Rossa indonesiana ha reagito immediatamente, mobilitando quasi 400 volontari e impiegati nella regione interessata", afferma la Federazione in un comunicato pubblicato a Ginevra. "Personale medico e una squadra di ricognizione sono stati inviati sui luoghi della tragedia", aggiunge il comunicato.

La Croce Rossa ha stimato in 200mila il numero degli sfollati per il sisma. Secondo la Federazione, il terremoto ha causato oltre 3000 morti e circa 12 500 feriti, mentre oltre 4000 abitazioni sono andate distrutte.

Sono già operative cinque 'equipe' mediche della Croce Rossa indonesiana, appoggiate da personale della Croce Rossa di Singapore; mentre altre cinque provenienti dalle regioni vicine sono in viaggio verso le località sinistrate, dove verrà trasportato anche un ospedale da campo, attualmente ad Aceh. Volontari locali della Croce Rossa hanno distribuito alle popolazioni terremotate cibo, acqua, tende, teli e kit per bambini.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE