Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024La Bioggio che vorrei

16.03.24 - 08:20
Aleksandar Pagani, candidato al Municipio e al Consiglio comunale a Bioggio, Lista 4 PLR
Aleksandar Pagani
Fonte Aleksandar Pagani
La Bioggio che vorrei
Aleksandar Pagani, candidato al Municipio e al Consiglio comunale a Bioggio, Lista 4 PLR

BIOGGIO - Sono arrivato a Bioggio solamente nel 2020 e per vivere meglio la vita del nostro comune ho deciso di mettermi in gioco. Credo che la qualità di vita sia già molto buona come pure l’attrattività generale per tutte le parti coinvolte: popolazione, aziende e settore pubblico. È però cruciale mantenere l’occhio vigile.

Ecco a voi la mia visione.

    • 1. Fiscalità Attrattiva: Bioggio merita un ambiente imprenditoriale fiorente e un incentivo alle famiglie a rimanere e a insediarsi nel nostro comune. Per questo motivo il moltiplicatore deve rimanere a un livello attrattivo.
    • 2. Supporto alle Piccole e Medie Imprese: troppo spesso demonizzate, le PMI sono in realtà la linfa vitale della nostra economia. Anche a Bioggio vi sono esempi virtuosi di PMI innovative che contribuiscono al comune non solo tramite le imposte ma anche assumendo nostri concittadini. Bisogna creare un ecosistema favorevole all’innovazione e alla crescita. Bioggio deve essere un luogo dove le idee possono sbocciare e prosperare.
    • 3. Servizi alle Famiglie: le famiglie sono il cuore pulsante di Bioggio. Voglio che ogni bambino cresca in un ambiente sano e stimolante. Per questo motivo l’edificazione del nuovo asilo è fondamentale. Devono continuare poi a esserci valide attività extrascolastiche come doposcuola e discipline sportive di qualità.
    • 4. Contenimento della spesa pubblica: la responsabilità finanziaria è fondamentale. Cercherò di ottimizzare la spesa pubblica senza compromettere la qualità dei servizi essenziali. Ogni franco speso dovrà portare un reale beneficio alla nostra comunità. Il fatto di essere un ente pubblico non deve essere una scusa per un incremento dei costi.

Non ho ancora avuto l’onore di servirvi come vostro rappresentante, ma sono qui per presentarvi la mia visione per un Bioggio migliore. Vi ringrazio in anticipo per accordarmi la vostra preferenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE