Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024«Insieme per Porza»: è ora di cambiare!

09.02.24 - 12:14
Il movimento civico presenta la sua lista, per Municipio e consiglio comunale
Insieme per Porza
«Insieme per Porza»: è ora di cambiare!
Il movimento civico presenta la sua lista, per Municipio e consiglio comunale

PORZA - Dopo il sorteggio che gli ha visto assegnare il numero 1, il movimento civico «Insieme per Porza» presenta ufficialmente le sue liste al Municipio e al Consiglio comunale per le elezioni 2024.

Corrono per il Municipio cinque candidati, «appositamente scelti per rappresentare al meglio tutte le sensibilità del panorama politico regionale, cantonale e federale. L’obiettivo è raddoppiare la presenza nell’Esecutivo, risultato mancato di pochissimo nel 2021», spiega in nota il movimento, «diversi per approccio e pensiero, ma complementari fra di loro, tutti i candidati sono accomunati da un unico proposito: dire basta all’immobilismo che sinora ha regnato nell’Esecutivo di Porza ‒ incapace di realizzare nello scorso triennio anche quanto deciso e votato dal Legislativo ‒ e dare spazio a progettualità, nuove idee e una gestione del Comune al servizio del cittadino ‒ con un’attenzione particolare per le famiglie e per gli anziani che meritano molta più considerazione».

Per il Consiglio comunale corrono 17 candidati, «fra personalità affermate e volti nuovi, in un perfetto mix di competenza e slancio ideale. L’obiettivo è anche in questo caso riconfermare i seggi conquistati sull’onda del balzo in avanti di oltre il 20% di tre anni fa e continuare a dettare l’agenda del Legislativo attraverso un uso proattivo degli strumenti democratici».

Sia sulla lista per il Municipio che su quella per il Consiglio comunale spicca la nutrita presenza femminile, più che proporzionale rispetto a quella degli altri schieramenti.

Nato dall’iniziativa di un gruppo di cittadini «che hanno a cuore il bene e il benessere del Comune», il movimento civico “Insieme per Porza” è cresciuto negli ultimi anni grazie alla sua forza propositiva fino a diventare la seconda forza politica del comune luganese.

«Rendere il nostro Comune un luogo in cui tutti possano sentirsi «a casa»: questo è ciò per cui intendiamo continuare a lavorare. Noi l’impegno ce lo mettiamo, ma per realizzare quanto ci proponiamo occorre ora un massiccio sostegno da parte di tutta la popolazione», conclude la forza politica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE