Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024A Porza il PLR presenta i candidati a Municipio e consiglio comunale

22.01.24 - 14:24
«A livello politico l’obiettivo rimane quello di mantenere il ruolo guida che ha contraddistinto il PLR nelle ultime tre legislature».
Ti-Press
Fonte Comunicato
A Porza il PLR presenta i candidati a Municipio e consiglio comunale
«A livello politico l’obiettivo rimane quello di mantenere il ruolo guida che ha contraddistinto il PLR nelle ultime tre legislature».

PORZA - L’Assemblea sezionale ha ratificato le liste in vista delle elezioni comunali di aprile, forte della maggioranza in Municipio e con la consapevolezza e la responsabilità di chi ha guidato con impegno la politica comunale di Porza.

Animati da questo spirito, il Sindaco uscente, Franco Citterio, (Municipale dal 2008 e Sindaco dal 2012) ha deciso di non sollecitare un nuovo mandato. Citterio: «Credo che sia giunto il momento giusto di passare la mano a forze giovani e portatrici di novità. Ho sempre creduto che nessuno sia insostituibile in politica e quindi una rotazione regolare delle nomine permette di agganciare la nuova generazione, per evitare il rischio di ritrovarsi in futuro soli e senza ricambi».

Oltre ai due Municipali uscenti, Michele Armati (Vicesindaco) e Daniele Calvarese, si presentano i Consiglieri comunali Nicola Rezzonico e Luca Rodoni e il Presidente sezionale Filippo Recalcati.

Se a livello numerico l’obiettivo rimane quello di conservare i 3 seggi su 5 in Municipio e i 13 su 26 in Consiglio comunale, a livello politico l’obiettivo rimane quello di mantenere il ruolo guida che ha contraddistinto il PLR nelle ultime tre legislature. La nostra formazione rimane disponibile a collaborare con chiunque incarni gli stessi principi democratici e voglia trovare soluzioni concrete e costruttive nella gestione del Comune. Respinge, tuttavia, la politica effimera e basata sul sensazionalismo strumentale e che ha quale unico scopo quello di mettere i bastoni tra le ruote, procrastinando l’attuazione delle decisioni prese dal Consiglio comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE