Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Moreno Colombo passa all'Udc

03.01.24 - 06:46
L'ex sindaco di Chiasso non ha digerito l'esclusione nella lista Plr della sezione di Morbio Inferiore per le prossime comunali.
TiPress
Fonte Red
Moreno Colombo passa all'Udc
L'ex sindaco di Chiasso non ha digerito l'esclusione nella lista Plr della sezione di Morbio Inferiore per le prossime comunali.

MORBIO INFERIORE - Lo strappo non si è ricucito. L'ex sindaco di Chiasso Moreno Colombo ha annunciato la sua decisione di lasciare il Plr per passare all'Ucd. L'ex granconsigliere ha spiegato a LaRegione che «in queste settimane ho sofferto abbastanza. Devo guardare avanti: nelle mie esperienze in Consiglio comunale, Gran Consiglio e Municipio ho sempre deciso con la mia testa, e soprattutto per il bene della gente».

Colombo non ha digerito l'esclusione della sezione di Morbio Inferiore Plr per le prossime comunali di aprile. «Un’esclusione di questo tipo non mi ha fatto bene, mi avvicino all’età della pensione, o comunque ad anni che mi permettono di avere più tempo libero, e visto che ormai da anni abito a Morbio Inferiore, mi metto a disposizione», ha spiegato al quotidiano bellinzonese. Insomma Colombo sarà presente alle prossime elezioni comunali ma nella lista Lega-Udc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 3 mesi fa su tio
I voltamarsina esistono da sempre, puro l'altro partito di destra ne ha raccattati molti, e fin dai primordi.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Ma Colombo non è un voltamarsina, è solo che i suoi soci PLR gli hanno dato il menavia dopo anni di militanza. Una vergogna ma una persona che comunque vuole rimanere in politica a favore della gente è non degli interessi del partito fa bene a trovarsi una nuova collocazione, bisogna inoltre votare le persone, sopratutto quelle che meritano, il PLR perderà sicuramente voti.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Ma Colombo non è un voltamarsina, è solo che i suoi soci PLR gli hanno dato il me ma via dopo anni di militanza. Una vergogna ma una persona che comunque vuole rimanere in politica a favore della gente è non degli interessi del partito fa bene a trovarsi una nuova collocazione, bisogna inoltre votare le persone, sopratutto quelle che meritano, il PLR perderà sicuramente voti.

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Nessuno ha dato il menavia! Non vuole rimanere in politica, ma vuole tornare. E allora le domande sono d'obbligo: come mai? Sarà perché, come dice lui, si avvicina alla pensione e ci sarà una diminuzione delle entrate? E quindi i soldi del cittadino fanno comodo? Per correttezza avrebbe dovuto mettersi a disposizione come indipendente, ma così avrebbe poche possibilità di arrivare al cadreghino... e al soldo! E sempre per correttezza dovrebbe lasciare subito tutte le cariche che ricopre (e ricompensate dal soldo cittadino) grazie al posto destinato a un rappresentante PLR, (p.es. turismo Mendrisiotto). Semplicemente coerenza.

Yamin 3 mesi fa su tio
Coi personalismi e l'elitarismo che c'è ha fatto bene. Meglio pubblicamente che in silenzio! Yamin

Cula 3 mesi fa su tio
L’unica cosa che non si cambia mai e poi mai è la squadra del cuore,se per caso sparisce,piuttosto di tifare per un altro non tifa più.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Stiamo parlando di politica, lui si dimostra un vero politico che da il suo contributo a favore della gente, io voto le persone, non il partito.

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Un vero politico accetta serenamente una decisione democratica e non fa i capricci. Ma se non dovesse essere eletto, cosa fa? cambia comune perché l'elettorato non lo capisce? Peccato.

Nmemo 3 mesi fa su tio
L’odierna UDC si è aperta al secondario e al terziario, ma trae origini dal partito agrario dedito unicamente al primario. Per gli agrari di una volta valeva il detto “fatto a meta un agrario salta fö dü uregiat”. Dalla moderna, riformata UDC quanti uregiat saltano fuori? Ho perso il conto …

Cula 3 mesi fa su tio
Per quello che le bandiere sono fatte di stoffa e non di ferro😂😂😂pöri num par un cadreghin cosa sa fà😂😂😂

Non 3 mesi fa su tio
per me oltre che ognuno ha diritto di fare cosa meglio crede e va rispettato, e’ elegante ed e’ l’ uomo più affascinante del Canton Ticino .

vulpus 3 mesi fa su tio
Non c'è fa meravigliarsi e non sarà l'ultimo a lasciare il carro PL(R),fintanto che saranno condotti dalla congrega Speziali &Co, politicamente altezzosi ,supponenti.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Beh, ho sentito una esponente dei liberali che diceva candidamente che : “ bisogna rendersi conto che non siamo più il primo partito è che potevamo fare e vedi sete a nostro piacimento, ecc....” fine citazione. Da qui si capisce a cosa serve la politica e perché le poltrone sono ambite. Altro che la politica al servizio del cittadino!

OrsoTI 3 mesi fa su tio
come gli italiani. Come si fa a passare da plr alla destra? Quindi non ha valori. Saltare destra e sinistra. Senza valori e senza spina dorsale. Come cerruti che dece la stessa cosa.

Voilà 3 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Negli ultimi anni è impossibile distinguere il PLR dall'UDC. PLR senza idee, sempre più lontano dalle esigenze della popolazione e che ha dimenticato l'area radicale.

blitz65 3 mesi fa su tio
Colombo ma va in pnsion e basta !!!! Ta brusa insci ul ...... senza cadreghin ?

CJ 3 mesi fa su tio
UDC …. 🤣 ma che strategia ha ? Raccattare su gli scarti degli altri partiti ? Non è bastato il caso martignoni a Bellinzona ? Quel altro di gastro ticino ? Quanti esempi posso portare …. Dai diventate un partito serio di in ticino …

Maenu 3 mesi fa su tio
Queste cose possono accadere in età avanzata

Marco2023 3 mesi fa su tio
ottimo

Righe76 3 mesi fa su tio
Molto credibile! Complimenti!

Renatino 3 mesi fa su tio
Il balletto delle marsine per una cadrega ha avuto inizio.

cle72 3 mesi fa su tio
I famosi "volta marsina" e parlo in generale non solo in questo caso. Era più credibile se lasciava la vita politica. Come può la gente credere ancora alla politica, quando vede certi comportamenti di repicca. Se sei un Plr, come in questo caso, con idee e convinzioni Plr oggj, il giorno dopo non puoi avere idee UDC-Lega. O eri falso ieri o lo sei oggi...

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Esattamente. Ecco perché la politica, qualsiasi politica alle nostre latitudini almeno, è l'arte del parlare ma non tanto del fare. E alla prima occasione, se le cose non vanno come si vorrebbe, si cambia maglia. Nello sport i tifosi più accesi li chiamano mercenari. Io li chiamo opportunisti.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Io la penso diversamente, un’ottimo politico viene escluso magari proprio per opportunismo, cioè proprio per dare la possibilità a qualcuno che esegue alla lettera gli ordini di partito senza usare il proprio cervello. Non li ritengo un mercenario perché non cambia partito per soldi ma bensì per dare un suo personale contributo al bene della collettività ma evidentemente se un politico esce dalla linea del partito viene escluso e scaricato, vedi cosa è successo a Sara Beretta Piccoli od alla Mirante, ovvio poi che chi vuole veramente dare qualcosa alla gente trova un’altra sistemazione. Anzi, proprio da queste dinamiche di capisce cos’è veramente la politica, non vado oltre.....

Meri lu 3 mesi fa su tio
Morbio Inferiore = serpi è pettegolezzi !
NOTIZIE PIÙ LETTE