Cerca e trova immobili

ZURIGONiente più "Mister Svizzera" sulle reti SSR

11.05.11 - 17:34
Niente più "Mister Svizzera" sulle reti SSR
ZURIGO - La finale di "Mister Svizzera" non sarà più trasmessa dalle reti tv della SSR. Il colpo di grazia è stato annunciato oggi dalla tv svizzero-tedesca SF, che ha deciso di non più produrre l'evento a causa del calo degli indici di ascolto.

Nella Svizzera tedesca soltanto il 26,5% degli spettatori hanno seguito il mese scorso la vittoria del turgoviese Luca Ruch, hanno fatto sapere oggi i responsabili dell'emittente. SF ha iniziato a trasmettere il concorso nel 2005, con quote di mercato che superavano il 30%.

Da parte romanda, la TSR ha già rinunciato a trasmettere l'edizione 2011 e al suo posto è intervenuta l'emittente privata "La Télé". Anche la RSI si è ritirata quest'anno dalla produzione dell'evento ed ha spostato la programmazione sul secondo canale "La2".

I risultati hanno confermato uno "scarso interesse del pubblico". "Meglio concentrarsi su programmi più importanti", ha detto all'ATS la portavoce della RSI Stefania Verzasconi.

Senza la produzione televisiva, il futuro del concorso per l'elezione del "più bello" del paese sembra minacciato. L'organizzatore di "Mister Svizzera, Urs Brülisauer, si dice tuttavia ottimista: "siamo in contatto con altre reti private", ha dichiarato all'ATS.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE