Cerca e trova immobili

STATI UNITIDue donne annegate all'interno di un furgone della polizia

20.09.18 - 15:30
Era in corso il loro trasferimento in una struttura psichiatrica quando il veicolo è stato travolto dall'esondazione di un fiume
Keystone / AP
Due donne annegate all'interno di un furgone della polizia
Era in corso il loro trasferimento in una struttura psichiatrica quando il veicolo è stato travolto dall'esondazione di un fiume

CONWAY - Due pazienti psichiatriche sono morte annegate all'interno di un furgone della polizia travolto da un'alluvione.

Era in corso il trasferimento delle due donne, di 43 e 45 anni, da un ospedale psichiatrico a una struttura situata a Darlington, nella Carolina del Sud. La tragedia è avvenuta nei pressi del fiume Little Pee Dee.

Stando al comunicato diffuso dall'ufficio dello sceriffo della contea di Horry, «nonostante i continui e ripetuti sforzi» degli agenti che le scortavano l'acqua è salita così velocemente da impedire di salvarle. I poliziotti sono riusciti invece a salire sul tetto del veicolo e lì hanno atteso i soccorsi. L'operazione di recupero dei corpi è stata a lungo impossibile «a causa dell'acqua che continuava a salire e delle condizioni pericolose».

«L'incidente è una tragedia» ha dichiarato lo sceriffo Phillip Thompson. «Proprio come voi, abbiamo delle domande che attendono una risposta. Stiamo cooperando in pieno che le autorità statali per supportare la loro indagine sull'evento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE