Cerca e trova immobili

STATI UNITIUragano Florence declassato, ma si teme la catastrofe

14.09.18 - 09:12
Raddoppiate le sue proporzioni, stazionerà più tempo sulle regioni toccate, con violente piogge e forti raffiche di vento
Keystone
Uragano Florence declassato, ma si teme la catastrofe
Raddoppiate le sue proporzioni, stazionerà più tempo sulle regioni toccate, con violente piogge e forti raffiche di vento

RALEIGH - Venti superiori ai 150 km/h, 102’000 case senza elettricità, 1’300 voli cancellati. Tra i 50 e 100 centimetri di pioggia attesi, 130 rifugi solo in North Carolina. Sono i primi numeri dell’uragano Florence, che si sta abbattendo sulla East Coast degli Stati Uniti.

Florence è stato declassato a categoria 1 dal National Hurrican Center (a inizio settimana era categoria 4), ma si teme comunque la catastrofe. L’uragano ha infatti raddoppiato le sue proporzioni, allargando il suo fronte fino a 644 km. Il rallentamento, inoltre, lo porterà a stazionare più tempo sulle regioni, con violente piogge e forti raffiche di vento.

Il governatore della North Carolina Roy Cooper ha fatto sapere che 12mila persone si sono rifugiate in strutture di accoglienza. Florence ha messo in allerta 20 milioni di abitanti e per quasi 2 milioni si è resa necessaria l’evacuazione obbligatoria.

Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE