Cerca e trova immobili

FRANCIAGrida "Allah Akhbar" e aggredisce un militare con un machete

03.02.17 - 10:45
Il militare ha sparato cinque volte, ferendo l'uomo all'addome. È stata fermata una seconda persona
Grida "Allah Akhbar" e aggredisce un militare con un machete
Il militare ha sparato cinque volte, ferendo l'uomo all'addome. È stata fermata una seconda persona

PARIGI - Un militare ha aperto il fuoco a Parigi questa mattina nei pressi del museo del Louvre contro un uomo armato di coltello che avrebbe tentato di aggredirlo. L'uomo sarebbe rimasto ferito a una gamba.

L'aggressore ha gridato "Allah Akhbar", secondo quanto ha reso noto il prefetto di polizia Michel Cadot. Secondo Le Parisien, l'uomo era armato con un machete.

In seguito a quello che il ministero degli Interni definisce "un grave evento di pubblica sicurezza", il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal.

L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi del Carrousel du Louvre, nel corridoio delle boutique, attorno alle 10. L'aggressore è stato ferito a una gamba, in modo piuttosto grave, secondo quanto si apprende.

L'uomo - secondo la ricostruzione di Luc Poignant, portavoce del sindacato SGP di polizia, intervistato da BFM-TV - ha provato ad entrare nel corridoio delle boutique del Carrousel du Louvre con una valigia. Fermato dalla sicurezza ha insistito per entrare, un militare si è avvicinato e l'uomo ha tentato di aggredirlo.

11:01 - È stata fermata una seconda persona "con atteggiamento sospetto" che si trovava nei pressi del Louvre dove un uomo ha aggredito un militare. Lo riferiscono le autorità.

11:02 - L'uomo è ferito allo "stomaco" ma è cosciente: lo ha detto il prefetto di Parigi, Michel Cadot.

11:14 - L'aggressore del Louvre - armato di almeno un machete e un coltello - aveva con sé due zaini, che il personale di sicurezza voleva perquisire. Attualmente sono stati presi in consegna dagli artificieri. Lo rende noto il prefetto di Parigi Michel Cadot.

L'aggressore ha gridato "diverse minacce" contro i militari, poi "Allah Akhbar". Il militare ha sparato cinque volte, ferendo l'uomo all'addome. Portato via, "è cosciente e verrà interrogato nelle prossime ore".

11:16 - Circa 250 persone presenti attorno al Carrousel du Louvre sono state "confinate in zona di sicurezza" del museo.

Il piano 'Sentinelle' in vigore dall'instaurazione dello stato d'emergenza successivo agli attentati del 13 novembre è scattato immediatamente, il Louvre resta "chiuso fino a nuovo ordine", annuncia il ministero dell'Interno.

11:19 - L'aggressore è stato ferito "in modo grave", secondo quanto si apprende da fonti dei soccorritori. Secondo il prefetto Michel Cadot, è stato raggiunto da 5 colpi di mitraglietta all'addome.

11:24 - Non aveva esplosivi l'uomo che ha aggredito un militare vicino al Louvre. Lo riferisce la polizia dopo aver ispezionato le due borse che l'aggressore aveva con sé.

11:40 - Secondo informazioni di Le Figaro, sono quattro i militari che sono stati aggrediti stamani al Louvre, di cui due sono rimasti leggermente feriti. L'aggressione ha avuto luogo alle 9.50, precisa il sito del quotidiano. I militari hanno risposto sparando cinque volte.

I militari hanno prima cercato di respingere l'aggressore con tecniche di "corpo a corpo", prosegue Le Figaro, poi di fronte all'impossibilità di fermarlo hanno aperto il fuoco.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 7 anni fa su tio
...Ora questo animale ci costa in sanità,processo,prigione ..e sicuramente sostegno e cure psicologiche ( ..per un eventuale reiserimento nella società) e questo tutto a carico dei contribuenti ...meditate! meditate! cari buonisti chissà che un giorno non ne incontriate uno così sul vostro cammino !

GIGETTO 7 anni fa su tio
Ma che bella la "mulrikulturalità" guardate quante belle cose positive ci ha portato, proprio un bel valore aggiunto per tutta l'Europa! Bene bene bene....vediamo di accoglierne ancora e soprattutto tanti ma tanti!! Lasciamo costruire moschee in ogni dove in Europa, anche quelle senza autorizzazione negli scantinati...... Avanti avanti dentro tutti senza nessun tipo di controllo personale e di documenti...tanto c'è il trattato sulla sicurezza di Schengen che ci protegge e funziona!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Se anche uno solo di questi stranieri è in grado di esprimersi in italiano meglio di te (e non ci vuole molto), vorrà dire che con il suo arrivo la nostra società è in qualche modo migliorata. Quando leggo certi scempi non posso che rallegrarmi dell'arrivo di nuovi cervelli.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
In tutta la questione l'unica cosa che hai visto è l'italiano usato da GIGETTO? Complimenti alla bassezza ;o((

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Aggiungo solo che personalmente preferisco uno che scrive male, piuttosto che uno che mi colisce / sgozza con un machete. Naturalmente sono solo gusti personali, tu potresti decidere per il machete, visto il buonismo che ti pervade.

sedelin 7 anni fa su tio
bene che il malvivente sia vivo, aspettiamo notizie di una punizione esemplare.

tazmaniac 7 anni fa su tio
FTM

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
L'aggressore del Louvre è attualmente in sala operatoria all'ospedale Georges Speriamo non superi l'operazione... Evviva il multikulti, evviva l'immigrazione selvaggia di criminali assassini...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
FTM.... Tempo fa, mi avevi detto che era quasi giusta la mia intuizione.... (fö...tüc... i m...) Mi sa che ora faccio centro... ; fuc....... (in ingles neh... ).... sennò i mà mett in riga..... ;xD Buona serata taz... ;-)))

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Personalmente l'avrei lasciato in corridoio a morire lentamente......nessun tipo di operazione.....

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
questo si chiama omicidio. fa impressione sapere che ne abbiamo uno che scrive qui in ticino.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Certo che questi mussulmani sono proprio degli incivili, dei sadici.

KilBill65 7 anni fa su tio
Quel personaggio se le cercata, una persona normale non va in giro con un machete in mano ad attaccare la gente, il militare ha fatto bene a sparare!!....Poteva compiere una strage nel museo....Chi lo sa....
NOTIZIE PIÙ LETTE