Cerca e trova immobili

VENEZUELAOrari ridotti per scuole e luoghi di lavoro

22.04.19 - 15:36
La misura anti-blackout resterà in vigore fino a mercoledì
KEYSTONE/AP (Ariana Cubillos)
Il piano anti-blackout prevede la riduzione degli orari di scuole e luoghi di lavoro.
Il piano anti-blackout prevede la riduzione degli orari di scuole e luoghi di lavoro.
Orari ridotti per scuole e luoghi di lavoro
La misura anti-blackout resterà in vigore fino a mercoledì

CARACAS - Il governo venezuelano ha annunciato che «da oggi a mercoledì sarà in vigore un orario ridotto di attività nelle scuole e nei posti di lavoro per permettere il consolidamento del Sistema elettrico nazionale (Sen), danneggiato da un attacco terroristico». Lo riferisce l'agenzia di stampa Avn.

Al riguardo il ministro della Comunicazione, Jorge Rodríguez, ha precisato via Twitter che al fine di ristabilire il pieno servizio del Sen, «l'attività lavorativa si estenderà fino alle 14, mentre le scuole di ogni ordine grado funzioneranno solo fra le 7 e le 12».

Il 12 aprile scorso, con l'obiettivo di stabilizzare il Sistema elettrico, il governo ha avviato otto diversi tavoli di lavoro per la costruzione di un piano strategico di rilancio della fornitura di energia.

In precedenza, l'1 aprile, ricorda infine Avn, «è stato creato lo Stato maggiore elettrico per dare priorità alla sicurezza dei sistemi informatici del Sen che si è trasformato nell'obiettivo di attacchi della destra nazionale - con il sostegno degli Stati Uniti - per generare caos e sofferenze nella popolazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE