Cerca e trova immobili

ALGERIAIl presidente algerino ricompare in pubblico

10.04.18 - 17:11
È alla guida del Paese nordafricano dal 1999, ed è stato colpito da un ictus nel 2013
Keystone
Il presidente algerino ricompare in pubblico
È alla guida del Paese nordafricano dal 1999, ed è stato colpito da un ictus nel 2013

ALGERI - Il presidente algerino Abdelaziz Bouteflika ha inaugurato ieri ad Algeri la moschea Ketchaoua, patrimonio Unesco, riaperta dopo lunghi lavori di restauro, a causa della chiusura nel 2008 per motivi di sicurezza conseguenti ai danni del sisma del 2003. Lo riferisce l'agenzia di stampa algerina Aps.

Bouteflika ha poi presenziato alla cerimonia di inaugurazione di due nuove estensioni del metro della capitale e incontrato la popolazione alla stazione di Aïn Naadja che gli ha riservato una calorosa accoglienza.

Si tratta di una delle rare uscite pubbliche dell'anziano e malato capo dello Stato algerino, alla guida del Paese nordafricano dal 1999, colpito da un ictus nel 2013.

Il suo partito, l'Fln, il maggiore partito di governo si è detto favorevole nei giorni scorsi ad una sua eventuale candidatura a un quinto mandato alle elezioni presidenziali del 2019.

La tv statale algerina ha mostrato le immagini dell'arrivo di Bouteflika, sulla sedia a rotelle, all'ingresso della moschea, accompagnato da una nutrita delegazione governativa tra ingenti misure di sicurezza e accolto da una folla festante.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE