Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLondra: ministro accusato di molestie anche da un'attivista

01.11.17 - 12:37
Green l'avrebbe toccata e le avrebbe inviato messaggi «allusivi». Il numero due del governo May smentisce i toccamenti
Keystone
Londra: ministro accusato di molestie anche da un'attivista
Green l'avrebbe toccata e le avrebbe inviato messaggi «allusivi». Il numero due del governo May smentisce i toccamenti

LONDRA - Non c'è solo l'anonimo dossier sulle presunte molestie a Westminster ad accusare Damian Green, 61enne segretario di Stato e numero due del governo di Theresa May, ma anche le rivelazioni al Times di una attivista Tory, Kate Maltby.

Rivelazioni che peraltro Green smentisce come «completamente false», facendo sapere alla BBC di voler fare querela. Maltby, accademica e autrice 31enne, accusa Green d'averla palpeggiata in un pub nel 2015, posando insistentemente la mano sul suo ginocchio, e d'averle mandato sms «allusivi» nel 2016.

Sul Times di oggi Maltby racconta prima dell'incontro nel pub e poi dell'imbarazzante messaggio che avrebbe ricevuto dall'esponente di governo l'anno successivo, dopo essere comparsa sullo stesso Times in una foto in corsetto. Un sms nel quale Green, sposato e con due figli, le proponeva di rivedersi dopo tanto tempo e aggiungeva: «Avendoti ammirata in corsetto sul mio tabloid preferito, mi sento obbligato a chiederti se sei libera per un drink in qualunque momento?».

Maltby spiega quindi di essersi sentita «imbarazzata e professionalmente compromessa».

Green da parte sua nega con forza il primo episodio, mentre conferma l'sms, minimizzandolo però nei termini di un messaggio «in spirito di amicizia»: fra «due amici che si accordano normalmente per rivedersi, e niente più».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE