Cerca e trova immobili

CAMORINOSound Progress live al bar L'Ulivo

24.03.14 - 15:11
La cover band dei Coldplay suonerà giovedì 27 marzo dalle 18.30 alle 21
None
Sound Progress live al bar L'Ulivo
La cover band dei Coldplay suonerà giovedì 27 marzo dalle 18.30 alle 21

CAMORINO - Oggi sono un gruppo affiatato con un repertorio consolidato, ma c'è tanto lavoro e una buona dose di determinazione dietro ai Sound Progress, band bellinzonese che calca i palchi del nostro Cantone riproponendo i brani cult dell'alternative rock britannico.

 

Il gruppo nasce nel 2008 da un'idea di Omar Mercurio (voce e chitarra solista) e da suo zio Giancarlo Mirarchi (chitarra acustica e ritmica), accomunati dalla passione per la musica e dal legame familiare che li unisce. Il loro progetto è quello di proporre un repertorio di cover in forma prevalentemente elettro-acustica. Un rock alternativo che privilegia sonorità di gruppi come Coldplay, Pink Floyd e R.E.M.

 

Dopo aver tracciato la linea da seguire la formazione viene arricchita da nuovi elementi, ma la line up subirà diversi assestamenti prima di trovare una conformazione stabile che permetta loro di affrontare il battesimo del palco. L'entrata del percussionista Luciano Cerroti segna un punto di svolta nel rafforzamento del gruppo, che decide quindi di incidere tre demo per proporsi nei live.

 

I primi concerti ottengono un buon consenso del pubblico e tutto sembra procedere per il meglio, ma come un fulmine a ciel sereno il bassista lascia improvvisamente la band, che si troverà di nuovo in battuta d'arresto. Solo con l'arrivo del tastierista Francesco Braile (Franz) e del bassista Simon Powel i Sound Progress troveranno finalmente la stabilità e la coesione indispensabili per la longevità di un gruppo.

 

Con l'attuale formazione la band ha partecipato alla lodevole iniziativa di music4Emilia nel 2012 e ha preso parte per ben due volte alla garage music cover battle, arrivando ai quarti di finale. Oggi i cinque membri dei Sound Progress possono vantare un legame artistico e di amicizia che si è rafforzato nel tempo tra mille difficoltà. L'alchimia che si è creata li sprona a lavorare sodo per perseguire il proprio obiettivo: Fare molti concerti e continuare a divertirsi nel proporre musica, con passione e serietà.

 

Giovedì al bar L'Ulivo, i Sound Progress si esibiranno con il loro repertorio attuale, incentrato prevalentemente sui grandi successi dei Coldplay. Ma non mancheranno alcune chicche dedicate agli amanti dei R.E.M. E dei Pink Floyd! Per saperne di più vai su www.stagend.com/Soundprogress

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE