Cerca e trova immobili

ITALIACristiana Capotondi: un figlio più avanti

07.07.14 - 17:00
L’attrice non è sicura di voler rinunciare alle sue abitudini mettendo al mondo un bambino, ma non nega la possibilità in futuro
Cover Media
Cristiana Capotondi: un figlio più avanti
L’attrice non è sicura di voler rinunciare alle sue abitudini mettendo al mondo un bambino, ma non nega la possibilità in futuro

MILANO - Cristiana Capotondi non è ancora pronta per diventare mamma. L’agenda della star è sempre stracarica di impegni, l’ultimo dei quali il cortometraggio «Sulla poltrona del Papa», ispirato a Papa Francesco. Tra film e fiction, pare proprio che la splendida 33enne abbia a malapena il tempo di pensare a una famiglia.

«In realtà a me piacciono molto i bambini, ma credo anche che siano estremamente faticosi. A mio avviso c’è un tempo per farli con incoscienza e uno per averli con consapevolezza. Quello dell’incoscienza, che va dai 18 ai 21 anni, io purtroppo l’ho già superato», ha dichiarato la star al settimanale Nuovo. «Ogni tanto mi dico: “Se li avessi avuti prima, sarebbe stato meglio”. Perché a trent’anni, quando hai la consapevolezza, è più difficile diventare madre sapendo che devi rinunciare a una parte della tua vita, ai tuoi spazi, alle tue abitudini… Ci vogliono soldi, energie ed emozioni».

Nonostante le riserve e le preoccupazioni, la Capotondi non rimuove completamente la possibilità di vivere l’esperienza della maternità. «Non sono certa di farla, ma nemmeno sono certa di non farla. Sono aperta all’ipotesi, diciamo. Però riconosco che sia una gran fatica. Ogni tanto guardo i genitori e penso che ognuno di loro meriterebbe un monumento! È complicatissimo pensare che spendi soldi, energie, emozioni e poi un giorno ti trovi il marmocchio che dice: “Ora mi hai rotto, mamma!”».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE