Cerca e trova immobili

CANTONECassis sul blocco dei ristorni: «Le pressioni vanno bene, aspettiamo si formi un Governo»

29.03.18 - 18:23
Il Consigliere federale ha ricordato l'importanza della collaborazione interna: «Se decidiamo di fare qualcosa facciamolo insieme».
Cassis sul blocco dei ristorni: «Le pressioni vanno bene, aspettiamo si formi un Governo»
Il Consigliere federale ha ricordato l'importanza della collaborazione interna: «Se decidiamo di fare qualcosa facciamolo insieme».

BELLINZONA - È per un incontro volto a discutere lo stato delle relazioni fra Ticino e Confederazione (oltre ad approfondire alcuni temi politici d’attualità) che, nel pomeriggio, il Consigliere federale Ignazio Cassis, Capo del Dipartimento federale degli affari esteri,ha fatto visita a Palazzo delle Orsoline.

Tra gli argomenti affrontati quello del blocco dei ristorni. Cassis ha affermato. «Qualche volta le pressioni sono utili, servono a smuovere qualcosa. Queste, però, devono essere utilizzate quando ci sono Governi in Italia. In questo momento il Governo non c'è. Tutto dipenderà da quando si formerà». Il consigliere federale ha ricordato l'importanza della collaborazione interna: «Va bene utilizzare questo strumento, ma facendolo insieme».

 Tra le altri argomenti affrontati anche quello della chiusura dei valichi secondari che, secondo Cassis, devono rimanere aperti anche di notte. 

Per consolidare le relazioni fra Cantone Ticino e Confederazione, il Consiglio di Stato e il Consigliere federale hanno concordato un calendario di incontri di lavoro, che saranno organizzati a intervalli regolari. Queste riunioni saranno utili per approfondire temi particolarmente rilevanti per il nostro Cantone, come pure per informarsi reciprocamente sugli sviluppi in corso in alcuni ambiti di importanza strategica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE