Cerca e trova immobili

SAN GALLOCon l’accetta sui passanti: «Voleva ammazzarli tutti»

02.11.17 - 09:57
Le autorità sangallesi confermano che il 17enne ha agito con l'intenzione di colpire mortalmente, scegliendo casualmente i suoi bersagli tra i passanti
Polizia SG / lettore 20minuten
Con l’accetta sui passanti: «Voleva ammazzarli tutti»
Le autorità sangallesi confermano che il 17enne ha agito con l'intenzione di colpire mortalmente, scegliendo casualmente i suoi bersagli tra i passanti

FLUMS - Voleva uccidere i propri bersagli il 17enne che la sera dello scorso 22 ottobre ha aggredito 8 persone armato di un’accetta per le strade di Flums, ferendone 5. Bilancio che sarebbe potuto essere assai peggiore se alcuni passanti non fossero intervenuti tentando di bloccarlo. I feriti sono stati tutti dimessi dall'ospedale.

Lo conferma oggi il Ministero pubblico di San Gallo, che il giorno successivo all’attacco ha raccolto la confessione del giovane, che ha altresì ammesso di aver scelto casualmente le persone da colpire. A detta delle autorità la pista terroristica è quindi completamente esclusa.

Il ragazzo è stato dimesso dall'ospedale lo scorso 26 ottobre e si trova da allora in detenzione preventiva in un carcere del canton San Gallo. Nel corso dell'anno prossimo dovrà comparire davanti al Tribunale distrettuale di Werdenberg-Sarganserland per rispondere tra le altre cose di diversi tentati omicidi, precisa la procura cantonale.

Il giovane era seguito dai servizi sociali perché aveva espresso fantasie violente ma era stato ritenuto non pericoloso. Non era pregiudicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE