Cerca e trova immobili

NIDVALDOIl Bürgenstock Resort è l'hotel svizzero dell'anno

27.08.18 - 15:59
Il complesso alberghiero, situato a quasi 900 metri di quota sopra il Lago dei Quattro Cantoni, è stato premiato dalla rinomata guida gastronomica Gault&Millau
Keystone
Il Bürgenstock Resort è l'hotel svizzero dell'anno
Il complesso alberghiero, situato a quasi 900 metri di quota sopra il Lago dei Quattro Cantoni, è stato premiato dalla rinomata guida gastronomica Gault&Millau

BÜRGENSTOCK - A un anno dall'apertura, il "Bürgenstock Resort Lake Lucerne", nel canton Nidvaldo, è stato nominato hotel svizzero dell'anno 2019 dalla rinomata guida gastronomica Gault&Millau. Lo riferisce oggi Ringier, l'editore svizzero della guida.

Il complesso alberghiero, situato a quasi 900 metri di quota sopra il Lago dei Quattro Cantoni, dispone di quattro ristoranti che complessivamente hanno raccolto 58 punti.

Il francese Bertrand Charles, chef del "RitzCoffier", ha ottenuto 16 punti (su un massimo di 20); 15 sono stati assegnati alla thailandese Chatsorn Pratoomma, la responsabile della cucina asiatica di "Spices Kitchen & Terrace", 14 ad Andreas Hasenloh, ai fornelli di "Oak Grill & Pool Patio", e 13 al libanese Firas El-Borji, capo cuoco del "Sharq Oriental Restaurant".

I giudici di Gault&Millau hanno apprezzato il Bürgenstock Resort per livello di classe internazionale, il fascino e l'autenticità dei quattro ristoranti, dove lavorano 95 cuochi, ma anche per le camere del pentastellato superior "Bürgenstock Hotel & Alpine Spa". Si tratta di 102 tra camere e suite di una superficie dai 42 ai 678 metri quadri, tutte con camino e vista sul lago anche dalla vasca da bagno. È poi stato reputato «un'opera d'arte del restauro» il "Palace Hotel & Conferences", grande albergo di quattro stelle costruito nel 1903 che ora dispone di 108 spazi abitativi tra camere e suite.

GaultMillau aveva nominato albergo dell'anno 2018 il "Kulm Hotel" di St. Moritz (GR), del 2017 "The Chedi" di Andermatt (UR) e del 2016 "The Dolder Grand" di Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE