Cerca e trova immobili

GIURAAperte alcune inchieste contro diverse imprese di pompe funebri

22.06.16 - 15:50
Le accuse riguardano il turbamento della pace dei defunti e truffa
Aperte alcune inchieste contro diverse imprese di pompe funebri
Le accuse riguardano il turbamento della pace dei defunti e truffa

DELÉMONT - Il Ministero pubblico giurassiano ha aperto un'inchiesta per turbamento della pace dei defunti e truffa nei riguardi di diverse imprese di pompe funebri attive nel Giura.

L'inchiesta è stata avviata a inizio anno dopo la presentazione di una denuncia che mette in causa le pratiche delle aziende, rivela oggi il settimanale L'Illustré.

La polizia giudiziaria e il Ministero pubblico hanno proceduto a diverse audizioni e perquisito il crematorio di La Chaux-de-Fonds (NE). Parte dei documenti riguardanti i defunti giurassiani è stata sequestrata, indica il Ministero pubblico in un comunicato.

È in particolare emerso che a conclusione della cerimonia, il defunto non era portato il giorno stesso al crematorio, ma collocato in un altro locale dell'impresa. A più riprese, inoltre, le imprese di pompe funebri hanno portato a La Chaux-de-Fonds diversi defunti nello stesso veicolo, fatturando però corse separate.

L'inchiesta ha stabilito che il crematorio di La Chaux-de-Fonds, "gestito in modo rigoroso", non è coinvolto in queste pratiche, precisa il comunicato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE