Cerca e trova immobili

Speciale Formazione 2024Perché studiare alla SUPSI?

18.03.24 - 06:03
Quattro buone ragioni per intraprendere una formazione universitaria professionale
SUPSI
Perché studiare alla SUPSI?
Quattro buone ragioni per intraprendere una formazione universitaria professionale

Stai cercando una formazione accademica orientata alla professione, da vivere in un ambiente stimolante e innovativo, che ti permetta di conciliare gli studi con il lavoro e la vita privata? La SUPSI potrebbe fare al caso tuo!

Accademica

I Bachelor, i Master e il Diploma rilasciati dalla SUPSI sono titoli universitari riconosciuti in Svizzera e all’estero. Il legame con il contesto nazionale e internazionale è garantito anche dalle importanti attività di ricerca applicata che permettono di offrire una formazione all’avanguardia, al passo con gli sviluppi scientifici.

Professionalizzante

La formazione SUPSI prepara a un inserimento diretto nel mondo del lavoro. Le competenze sviluppate nei programmi di studio sono definite in stretta collaborazione con i partner professionali, gli esperti di settore e la comunità accademica. Particolare attenzione è data alle competenze trasversali, digitali e alla sostenibilità.

Stimolante

L’approccio formativo dà grande importanza al contatto diretto tra corpo accademico e corpo studentesco. I numerosi laboratori, progetti pratici e stage professionali contribuiscono a creare un ambiente stimolante e innovativo che combina teoria e pratica.

Flessibile

Buona parte dei corsi è disponibile anche in modalità parallela all’attività professionale, part-time o con programmi di studio personalizzati, per meglio conciliare impegni universitari e vita privata. L’approccio di didattica integrata, che combina attività a distanza e attività in presenza, favorisce inoltre un’esperienza di apprendimento efficace.

Maggiori informazioni:
www.supsi.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE