Cerca e trova immobili
Fashionchannel

Magia o scienza? Scopriamo il segreto dietro la trasformazione di Donatella Versace!

Parola da backstage: trucco e parrucco sono la chiave di un cambiamento epocale! 🔍 Il rinomato chirurgo Alessandro Gualdi ci svela tutto!
Afp / Benjamin Cremel
Magia o scienza? Scopriamo il segreto dietro la trasformazione di Donatella Versace!
Parola da backstage: trucco e parrucco sono la chiave di un cambiamento epocale! 🔍 Il rinomato chirurgo Alessandro Gualdi ci svela tutto!

MILANO - Il fascino e la trasformazione di Donatella Versace hanno recentemente catturato l'attenzione di pubblico e media, suscitando dibattiti e curiosità sulla vera essenza del suo aspetto rinnovato. Tuttavia, il segreto dietro il suo cosiddetto "glow up" sembra risiedere meno nel bisturi e più nel talento artistico del trucco e dell'acconciatura, come sottolineato dal rinomato chirurgo plastico Alessandro Gualdi.

Secondo Gualdi, l'impressionante evoluzione di Donatella non è semplicemente il frutto di straordinari interventi chirurgici, ma piuttosto di un uso magistrale del make-up che enfatizza e valorizza i suoi tratti distintivi. Mentre molte delle immagini condivise sui media suggerirebbero un drastico ricorso alla chirurgia, la realtà presenta un quadro diverso: un cambiamento che deve molto all'arte del trucco, che trasforma e reinventa l’immagine della stilista. In passato, Donatella aveva abbracciato un look tanto unico quanto audace, quasi simile ai personaggi gotici di Tim Burton. Oggi, invece, l’attenzione è rivolta a un volto più luminoso e aperto, merito di un make-up studiato per mettere in risalto i suoi lineamenti.

Ma non è solo il trucco la chiave di questa metamorfosi. Gualdi fa notare alcuni dettagli specifici che potrebbero aver contribuito all'evoluzione del volto di Donatella: il riposizionamento chirurgico delle sopracciglia, il naso, che sembra aver subito un intervento di riproiezione magari per correggere modifiche passate o traumi, e l’attaccatura dei capelli, suggerente l’utilizzo di una parrucca o un abbassamento della linea frontale.

Infine, il chirurgo analizza i cambiamenti nel tempo, osservando che Donatella aveva già effettuato un lifting anni fa, mentre ora il suo viso appare più definito e meno rotondo, attributi che potrebbero derivare dalla perdita di peso o dalla riduzione di filler. Potrebbero essere stati utilizzati ulteriori trattamenti come filler, lifting del sopracciglio e rinoplastica per perfezionare il risultato finale, ma è indubbio che gran parte del merito vada al trucco e al parrucco. La trasformazione di Donatella è quindi il connubio di abilità artistiche, sottili ritocchi estetici e una continua evoluzione dello stile personale.

Alessandro Gualdi è uno dei massimi esperti di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva in Italia. Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica è Dottore di Ricerca e docente presso l'Università Vita Salute San Raffaele di Milano. Con oltre 5.000 interventi specialistici all'attivo, è riconosciuto per il suo approccio mini-invasivo e innovativo con massima attenzione alla naturalezza del risultato. Autore di importanti pubblicazioni nel campo, tra cui testi specialistici sulla rinoplastica e la chirurgia mammaria, e il ringiovanimento dek volto opera presso prestigiose strutture del Nord Italia ed in oarticolare la sua struttura Milano Face Institute di Milano garantendo risultati naturali e armoniosi. Per saperne di più: www.alessandrogualdi.com

Tutte le ultime news "HAIR&BEAUTY" le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE