Cerca e trova immobili

FashionchannelIl taglio capelli scalato dell’autunno è il Butterfly Cut

11.09.23 - 09:45
Focus sulle tendenze con i parrucchieri Hairlovers: dopo l’estate, il taglio a farfalla torna a fare battere il cuore
fashionchannel.ch
Jennifer Lopez - screenshot Instagram
Jennifer Lopez - screenshot Instagram
Il taglio capelli scalato dell’autunno è il Butterfly Cut
Focus sulle tendenze con i parrucchieri Hairlovers: dopo l’estate, il taglio a farfalla torna a fare battere il cuore

LUGANO - Lo abbiamo amato e indossato, e adesso il Butterfly Cut è tornato per restare. Il taglio capelli scalato più postato dell’estate si conferma un must anche per l’autunno e sono già moltissime le donne che lo hanno richiesto nei saloni Hairlovers.

Scalato – anzi, scalatissimo – con le sue linee sfumate in modo sartoriale intorno al viso ricorda, appunto, le ali di una farfalla.

Arriva direttamente dagli Anni Settanta/Ottanta e racchiude in sé tutta la leggerezza e la voglia di osare: attraverso un cut originale, in grado di valorizzare i capelli lunghi soprattutto ma anche i medi.

Può sceglierlo chi desidera dare movimento ai propri capelli lisci, ma anche chi sogna di disciplinare i propri ricci senza spegnere la loro naturale energia.

Nel primo caso, l’asciugatura deve essere rigorosamente blow dry, ovvero liscia e morbida, piena di volume per esaltare al massimo l’appeal di questo taglio capelli scalato così magnetico e di tutte le sue scalature, che appaiono valorizzate in modo ordinato.

Frangia sì o frangia no? La risposta è affermativa, e vira verso frange dalla resa naturale come la frangia lunga e quella a tendina, perfette per accentuare il lavoro di face framing svolto dalle scalature.

Il taglio a farfalla, inoltre, permette di giocare con il colore e di creare delicate sfumature o contrasti netti sulle punte e sui perimetri. La resa finale è tutta da ammirare e… fotografare!

L’idea di indossarlo ti stuzzica già?

Il Butterfly Cut sta bene (quasi) a tutte ma è importante attuare comunque alcuni accorgimenti.

Se la forma del viso non è determinante, lo è la tipologia di capelli: quello troppo sottili o poco voluminosi rischiano di essere svuotati ulteriormente dalle scalature del taglio a farfalla.

Trova il salone Hairlovers più vicino a te e affidati alla consulenza su misura di un vero esperto di bellezza.
 

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui


Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE