Cerca e trova immobili

STATI UNITIPatrick Swayze e la diagnosi di cancro: «Sono un uomo morto»

09.04.24 - 12:00
La vedova della star di Hollywood ricorda la reazione del marito, scomparso nel 2009
IMAGO / Newscom / AdMedia
Patrick Swayze e la diagnosi di cancro: «Sono un uomo morto»
La vedova della star di Hollywood ricorda la reazione del marito, scomparso nel 2009

LOS ANGELES - «Quando scoprì per la prima volta di avere un cancro al pancreas si rivolse a me e disse: "Sono un uomo morto"». A parlare è Lisa Niemi Swayze, la moglie del compianto attore Patrick, morto nel settembre del 2009.

«Non sapevo molto del cancro al pancreas, ma lui sì, e da quello che sapeva ogni volta che sentivi che qualcuno aveva avuto un cancro al pancreas era come, "Bene, è andato"» ha dichiarato la 67enne nel corso di un podcast. Il medico gli ha detto che sarebbero state compiute tutte le cure del caso, «ma pensa a mettere in ordine i tuoi affari il prima possibile».

Dopo la diagnosi «la tua vita cambia in un attimo» e da allora «non è stata più la stessa cosa» ha aggiunto Niemi Swayze. «Siamo rimasti positivi su tutto ma è stato come vivere in un incubo totale 24 ore su 24, 7 giorni su 7». La coppia era sposata dal 1975 e Swayze è stato sempre molto sincero in merito alla diagnosi. Un giorno, mentre si trovavano nel ranch in New Mexico, stavano pianificando di andare per un'ultima volta in campeggio. «Stavamo camminando. Era una bella giornata e lui mi ha guardato con le lacrime agli occhi, dicendo: "Voglio vivere"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE