Cerca e trova immobili
Anche Cate Blanchett è stata molestata da Weinstein

STATI UNITIAnche Cate Blanchett è stata molestata da Weinstein

04.05.18 - 06:00
L'attrice: «Non facevo quello che lui mi chiedeva di fare»
Keystone
Anche Cate Blanchett è stata molestata da Weinstein
L'attrice: «Non facevo quello che lui mi chiedeva di fare»

LOS ANGELES - Cate Blanchett sostiene di essere stata molestata da Harvey Weinstein.

L'attrice 48enne, che ha lavorato in molti film prodotti da Weinstein, ha sempre avuto la sensazione che qualcosa non andasse in lui e ritiene di non essergli mai piaciuta perché non sottostava alle sue richieste.

«Ci sono diversi livelli di molestia sessuale. Io sono stata assillata, su questo non c'è dubbio. Non credo ci siano molte persone che non lo sono state», ha dichiarato.

Quando le è stato chiesto se Weinstein l'avesse mai molestata o se si fosse comportato in modo inappropriato, ha aggiunto in un'intervista rilasciata a Variety: «Sì, lo ha fatto. Penso che prima si sia concentrato, come tutti i predatori, sui soggetti più deboli. Voglio dire, avevo una sensazione negativa con lui. Spesso mi diceva, 'Non siamo amici'. Però non facevo quello che lui mi chiedeva di fare».

La star di Hollywood, che non è entrata nei dettagli della vicenda, pensa che sia importante che Weinstein sia perseguito per i suoi presunti comportamenti in modo da poter creare un precedente per le persone più indifese che si troveranno in futuro in situazioni simili.

«Una parte della missione di Time's Up è quella di aiutare le persone che non hanno la capacità economica per difendersi e quella di spingere verso un'uguaglianza, una sicurezza e una giustizia sul posto di lavoro», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE