FASHIONCHANNELHairstyle 3D e futuristici: le tendenze capelli 2023 ispirate al Metaverso

09.01.23 - 06:30
Tagli e colori salpano in una nuova dimensione, anche nel mondo reale.
Foto web
Hairstyle 3D e futuristici: le tendenze capelli 2023 ispirate al Metaverso
Tagli e colori salpano in una nuova dimensione, anche nel mondo reale.

LUGANO - Il mondo “Meta” è una prospettiva ancora indefinita, ma le tendenze capelli 2023 ne colgono già tutta l’essenza. Dedicati a chi, in fatto di stile, non ama le mezze misure: parola d’ordine “osare”.

Così, se nella dimensione virtuale è possibile trasformare il proprio avatar a piacimento, nel mondo reale il primo step per costruire una nuova visione di sé conduce dal proprio parrucchiere di fiducia.

Il primo elemento da configurare è il taglio: i trend muovono verso idee tendenzialmente urbane, fluide e intercambiabili tra uomo e donna. Un mood che si traduce con ciuffi, linee verticali, scalature tailored che confluiscono in immagini di look sofisticati e mai banali.

Ma a portare la bandiera dei capelli Metaverso è soprattutto il colore, che abbatte ogni limite attraverso nuance estremamente luminose e autentiche – evoluzioni delle tonalità più classiche oppure innovazioni che sanno, già al primo sguardo, di progresso. 

Il biondo si fa corposo, il rosso infonde sensualità con note cromatiche ad ultra intensità, mentre tinte che giocano con il viola, il blu, il verde e il silver diventano, sempre più, veri oggetti del desiderio.

Come indossarle? In modalità piena, dalla cute alle punte, oppure sfumata, dolcemente o con contrasti accesi, come quello tra il reale e il virtuale.

Dai capelli al make up, si sa, il passo e breve, e per enfatizzare le proprie scelte di stile non c’è niente di meglio della combinazione di ombretto e rossetto, ton sur ton oppure, ancora una volta, in divergenza ma sempre seguendo un’idea di look ben definita.

Reale o virtuale? Il confine è già squarciato dalle tendenze capelli 2023.

Se anche tu vuoi conoscere i trend capelli più adatti a te e lasciarti ispirare, trova il parrucchiere certificato Hairlovers più vicino a te.

A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

Tutte le ultime news Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE