ated - ICT Ticino
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
50 min
Rischiare per evolvere: Visionary Day diventa tutto digitale
La manifestazione a tutto hi-tech si adatta ai tempi del Covid, con un ampio ventaglio di talk gratuiti in streaming
ATED ICT TICINO
1 gior
Come sta evolvendo la tecnologia blockchain
La blockchain regolamentata soppianterà la blockchain pubblica, quella privata e la ibrida?
STATI UNITI
3 gior
Facebook è pronta per gli occhiali smart
Il colosso dei social ha stretto un accordo con EssilorLuxottica per sviluppare insieme i prossimi occhiali intelligenti
LUGANO
6 gior
Coderdojo Lugano ai nastri di partenza
Riparte il programma di ated4kids per giovani dai 6 ai 15 anni per usare e capire la tecnologia
LUGANO
1 sett
Tradizione VS Globalizzazione
A discutere del tema i giovani di ForeverYoung, moderati da Don Emanuele di Marco e Valentina Testoni
ATED
1 sett
Swisscom è a Visionary Day 2020
Per parlare di contaminazione positiva, ma anche della nuova normalità digitale
LUGANO
1 sett
L’Hackathon Fu-turismo è online
Il 3 e 4 di ottobre, nell’ambito di Visionary Day, c’è una maratona collaborativa e gratuita online
ATED
1 sett
Nuovi modelli di business in tempi di crisi
Come utilizzare la tecnologia e il digitale per far fronte agli strascichi economici del Covid-19? Ve lo spiega un talk
ATED
2 sett
Con Alexa si pagherà il pieno di benzina
Funziona solo in America, ma diventa realtà un servizio presentato all’ultimo CES di Las Vegas
LUGANO
2 sett
AIL è sponsor di Visionary Day
La sostenibilità passa attraverso la tecnologia e la trasformazione digitale
LUGANO
2 sett
Visionary Day si presenta: una settimana nel segno dell'innovazione
Che si terrà dal 3 al 9 ottobre, gratuitamente e via web. Almeno 60 gli incontri e i seminari con ospiti internazionali
ATED
15.06.2020 - 08:050

Anche Facebook per lo shopping online

Un aiuto per vendere sulla rete arriva anche dal colosso dei social

Facebook imprime un’accelerazione sullo shopping via social. Recentemente il CEO Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Shops, uno strumento destinato alle Pmi e alle aziende più grandi che vogliono affacciarsi alle vendite online. Dopo una stagione molto difficile tante piccole imprese stanno lottando per sopravvivere e, con la chiusura forzata dei negozi fisici, stanno provando a integrare anche il canale online. L’obiettivo dichiarato di Facebook Shops è quello di rendere lo shopping più immediato e di consentire a imprese di qualunque dimensione di usare le app per connettersi direttamente con i propri clienti.

La creazione di un Facebook Shop è semplice e gratuita: le aziende possono scegliere i prodotti che vogliono inserire nel loro catalogo e personalizzare l’aspetto del negozio con una loro immagine di copertina e con i colori che rimandano al proprio brand. Si potranno trovare i Facebook Shops sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di un’azienda, oppure nelle storie e negli annunci pubblicitari; partendo da lì, si potrà accedere all’intera collezione, salvare i prodotti ai quali si è interessati e fare un ordine, che potrà essere completato sul sito web del marchio in questione.

Dai Facebook Shops si potranno, naturalmente, inviare messaggi a un’azienda attraverso WhatsApp, Messenger o Instagram Direct, anche solo per chiedere informazioni aggiuntive, supporto o monitorare i tempi e le modalità di consegne. 

Secondo alcuni analisti l’introduzione di Facebook Shops potrebbe portare all’aumento dei budget pubblicitari da parte delle aziende verso il colosso di Menlo Park, oppure agevolare lo stanziamento di una percentuale dei prodotti venduti riservata a Facebook o Instagram.

Facebook sta investendo molto nello sviluppo di altre nuove funzionalità, per integrarle con i Facebook Shops, così da aiutare i clienti nella ricerca dei prodotti a cui sono interessati, per rendere sempre più semplice l’acquisto. In estate, a partire dagli Stati Uniti, sarà avviato Instagram Shop, un nuovo modo per scoprire e acquistare i prodotti desiderati nella sezione Esplora di Instagram. In questo modo si potranno sfogliare le selezioni dei propri brand e designer preferiti, filtrare per categorie merceologiche come bellezza e casa, e in pochi click acquistare, tutto in un unico posto.

Oltre a queste nuove funzionalità, sono già in fase di test anche nuove modalità per rendere più semplice ottenere premi dalle aziende, consentendo alle persone di collegare i propri programmi fedeltà all’account Facebook.

CHI È ated – ICT Ticino - ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico e istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids a da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni:

ated – ICT Ticino
CP 1261 – 6502 Bellinzona 
Email: cristina.giotto@ated.ch
Phone: +41 79 253 79 52

ated - ICT Ticino
Guarda le 3 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-24 09:20:23 | 91.208.130.85