Cerca e trova immobili

SVEZIAArthur, un cane da 700 chilometri

26.11.14 - 10:00
L'animale ha seguito un gruppo di corridori per tutto il percorso
Arthur, un cane da 700 chilometri
L'animale ha seguito un gruppo di corridori per tutto il percorso

STOCCOLMA - Questa che stiamo per raccontarvi è l’ennesima conferma di quanto sia grande l’amore dei cani per l’uomo. Il protagonista si chiama Arthur ed era un cane abbandonato e solo si è aggrappato con tutta la sua disperazione al seguito di quattro atleti che stavano partecipando al Campionato del mondo di Adventure Racing, una forma di sport estremo che unisce tappe di escursionismo, trekking, mountain bike e kayak spalmate su diversi giorni.

L’animale ha iniziato a seguire i quattro per tutti i 700 chilometri della competizione. Ogni estenuante compito che il team si è trovato davanti, Arthur lo ha affrontato senza fare una piega: ha nuotato, scalato durante le escursioni e immerso le zampe nel fango durante le tappe di trekking.

Anche quando la squadra ha cercato di sbarazzarsi del nuovo membro del gruppo, spinta da preoccupazioni per la sicurezza dell’animale, lui si è rifiutato di lasciarli andare. E alla fine i suoi sforzi sono stati premiati visto che adesso seguirà il suo nuovo padrone in Svezia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE