Cerca e trova immobili

ITALIAL’Australia non è solo il regno della pizza

15.05.14 - 07:00
A un pizzaiolo di Melbourne i Mondiali di specialità, ma il piatto "downunder" da assaggiare è la pavlova
www.colourbox.com
L’Australia non è solo il regno della pizza
A un pizzaiolo di Melbourne i Mondiali di specialità, ma il piatto "downunder" da assaggiare è la pavlova

PARMA – E’ stato un pizzaiolo australiano, Johnny Di Francesco, ad aggiudicarsi il Mondiale di pizza tenutosi a Parma nella categoria della ricetta tradizionale (la “Napoletana Specialità Tradizionale Garantita”). Ma oltre a rielaborazioni di piatti famosi come la pizza, la gastronomia australiana offre anche esempi di buona e interessante originalità, come, ad esempio, la torta pavlova.

Prima di iniziare la sua preparazione, rivestite una teglia da forno con della carta da forno. Successivamente, montate ad arte 3 albumi con un pizzico di sale in una ciotola; passate poi ad amalgamarvi 175 gr di zucchero raffinato, continuando a mescolare fino a quando non sia ben incorporato. Versate tre quarti della meringa ottenuto sulla carta da forno, dando forma ad un disco di 20 cm di diametro.

Il resto della meringa vi servirà, invece, per riempire i bordi e dare all’impasto sulla teglia la forma di un nido. Cuocete in forno a 140° per 75 minuti, poi spegnete ma lasciate la teglia in forno fino a quando la torta non sarà fredda. Trasferitela su un piatto da portata e decoratela stendendo uno strato di panna montata e adagiandovi sopra della frutta fresca (fragole, pesche, lamponi, etc.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE