Cerca e trova immobili

GERMANIALufthansa: al quinto sciopero un'apertura

01.10.14 - 20:40
La compagnia aerea tedesca è tornata a chiedere un confronto con la controparte
Keystone/Epa
Lufthansa: al quinto sciopero un'apertura
La compagnia aerea tedesca è tornata a chiedere un confronto con la controparte

BERLINO - Dopo il quinto sciopero causato dalla vertenza aperta per il rinnovo del contratto dei piloti, la compagnia aerea tedesca Lufthansa è tornata a chiedere un confronto con la controparte, rappresentata dal sindacato di categoria Cockpit.

I colloqui potrebbero riprendere subito, ha detto il capo del personale di Lufthansa, Bettina Volkens al tabloid Bild, "per Cockpit sono sempre raggiungibile". Ma il sindacato deve essere pronto a compromessi, ha aggiunto. In seguito all'ultimo sciopero di 15 ore, costato la cancellazione di 50 voli, il traffico aereo sarebbe tornato, secondo le indicazioni della stessa Lufthansa, rapidamente alla normalità.

Al centro della vertenza c'è la riforma del ponte verso la pensione per i 5400 piloti assunti, che finora Lufthansa ha sempre pagato. Ma di cui ora, per contenere i costi, come anche le altre compagnie non si vuole più fare carico. Secondo le indicazioni della stessa Volkens, il costo degli ultimi cinque giorni di agitazione è una "cifra milionaria a due cifre".

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE