Cerca e trova immobili

BERNAMigros Aare sopprime circa 300 impieghi

17.09.19 - 10:42
Il gigante arancione afferma di dover reagire alla difficile situazione di mercato e ai cambiamenti nei bisogni della clientela
Keystone
Migros Aare sopprime circa 300 impieghi
Il gigante arancione afferma di dover reagire alla difficile situazione di mercato e ai cambiamenti nei bisogni della clientela

SCHÖNBÜHL - Migros Aare, la cooperativa del "gigante arancione" che copre i cantoni di Berna, Soletta e Argovia, intende cancellare circa 300 impieghi nei prossimi due anni.

In una nota odierna essa afferma di dover reagire alla difficile situazione di mercato e ai cambiamenti nei bisogni della clientela.

La soppressione avverrà nel limite del possibile attraverso la fluttuazione naturale e soluzioni interne, ma vi saranno anche singoli licenziamenti, scrive la cooperativa, secondo cui sarà applicato un piano sociale volontario. I dipendenti sono stati informati personalmente oggi. In un primo passo saranno licenziati entro fine ottobre 20 collaboratori della centrale di Schönbühl.

I tagli rientrano nel programma di aumento dell'efficienza e di compressione dei costi "Focus" lanciato in gennaio; entro la fine del prossimo anno è prevista una riduzione degli oneri pari al 3% del fatturato. Attualmente Migros Aare dà lavoro a circa 12'000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE